Contatore accessi gratis Steven Spielberg è rammaricato su quanto Lo Squalo abbia "influito sulla decimazione di squali"
Steven Spielberg si rammarica dell'influenza che Lo squalo ha avuto sulla popolazione degli squali.

Steven Spielberg è rammaricato su quanto Lo Squalo abbia “influito sulla decimazione di squali”

Steven Spielberg si rammarica dell'influenza che Lo squalo ha avuto sulla popolazione degli squali.

Non c’è dubbio che Lo squalo di Steven Spielberg sia un vero e proprio classico del cinema. Tuttavia, nonostante la sua popolarità, l’idea del film di uno squalo divoratore di uomini ha finito per promuovere la paura degli squali reali. Recentemente The Hollywood Reporter ha dichiarato che Spielberg, durante un’intervista con Desert Island Discs della BBC, ha rivelato di rimpiangere l’impatto negativo che Lo squalo ha avuto sulla popolazione degli squali.

Lo Squalo di Steven Spielberg ha influito sulla “caccia agli squali”

Inizialmente, durante la chiacchierata, il regista ha parlato di alcuni dei suoi brani preferiti, oltre a parlare del suo lungo curriculum cinematografico e del suo lavoro in film come The Fabelmans, West Side Story, E.T. e Schindler’s List. Spielberg ha parlato anche della sua vita personale e delle sue influenze nella cultura pop, come Bruce Springsteen e Alfred Hitchcock.

Secondo il regista, l’ispirazione che Spielberg ha tratto da Hitchcock ha reso Jaws il film iconico che è oggi. Ha detto: “Ho dovuto ingegnarmi per capire come creare suspense e terrore senza vedere lo squalo stesso. Hitchcock ci è riuscito, e credo che Hitchcock sia stato una guida straordinaria per me nel modo in cui riusciva a spaventare senza vedere nulla”, ha detto. “È stata solo una fortuna che lo squalo continuasse a rompersi. È stata la mia fortuna e penso che sia anche la fortuna del pubblico, perché è un film più spaventoso senza vedere molto dello squalo”.

Link