Contatore accessi gratis Stasera in TV: Django Unchained, curiosità dal film

Stasera in TV: Django Unchained, curiosità dal film

Ecco arrivare in TV il film di Tarantino, Django Unchained premiato dalla critica ed uscito al cinema nel 2013, ma mai come quest’anno sulla bocca di tutti, dopo il Meme divertente di DiCaprio.

Stasera in TV Django Unchained: curiosità

(azione, western, drammatico, 2012, durata: 165 Min) in onda alle 21.30 su TV8

Un film di Quentin Tarantino con Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jonah Hill, Kerry Washington.

Jamie Foxx è l’attore protagonista, ma la parte era stata pensata anche per Idris ElbaChris Tucker, per citarne alcuni, ma soprattutto per Will Smith. Infatti, Quentin Tarantino scrisse il ruolo pensando a Smith.

Nel West non potevano mancare i cavalli, e così fu. Jamie Foxx è bravissimo al galoppo tanto che decise di usare il “suo” cavallo ricevuto come regalo di compleanno. Durante tutto il tempo delle riprese, infatti, l’attore cavalcò il suo destriero di nome Cheetah.

Django di Tarantino è ispirato al film italiano del 1966 con protagonista l’attore – appunto – italiano Franco Nero.

Parlando del protagonista, anche Denzel Washington rientrò nella rosa di possibili interpreti. L’attore, però, fu scartato perché considerato troppo vecchio.

Durante un allenamento, Christoph Waltz cadde da cavallo e si ruppe il bacino. L’infortunio così lo costrinse a girare le prime scene al comando di una carrozza.

Broomhilda per essere libera fu pagata 12mila dollari ed oggi equivalgono, considerando l’inflazione, a oltre 330mila euro.

Verso la fine del film è presente una scena in cui alcuni uomini giocano a poker utilizzando come valuta le orecchie tagliate ad alcuni schiavi.

Anche DiCaprio si è infortunato durante le riprese: rompe accidentalmente un bicchiere, ferendosi alla mano. Infatti il sangue che è possibile intravvedere sulla mano dell’attore durante la scena della cena è reale.

Link