Contatore accessi gratis Star di Mercoledì rompe il silenzio sulle accuse di violenza sessuale

Star di Mercoledì rompe il silenzio sulle accuse di violenza sessuale

L'attore risponde alle pesanti accuse che lo hanno colpito online, smentendo le voci e denunciando la diffusione di disinformazione.

Dopo quasi sei mesi dalle prime accuse di violenza sessuale, rivolte online all’attore Percy Hynes White, interprete di Xavier nella serie Mercoledì, l’artista ha finalmente rotto il silenzio e risposto alle pesanti voci che lo hanno coinvolto. Le accuse, partite sui social media, sostenevano che il giovane attore avesse approfittato di ragazze ubriache e molestato minorenni.

La vicenda ebbe inizio con un post diffuso dall’account @Milkievich su Twitter, che affermava che la star di Mercoledì “avrebbe già alcune accuse di stupro” da affrontare. A questa prima voce si sono aggiunte numerose altre, facendo riferimento al periodo in cui l’attore aveva tra i 15 e i 19 anni, quindi prima del successo ottenuto con la serie.

Secondo uno dei post, “lui e il suo gruppo di amici sono noti da quando avevano 15 anni per essere predatori che cercano di manipolare le ragazze per fare sesso con loro o per ottenere foto nude”. Si afferma anche che, diventato più grande, avesse organizzato feste nel seminterrato in cui invitava ragazze considerate “attraenti” per farle ubriacare e avere rapporti sessuali con loro, fingendo di essere ubriaco. Inoltre, viene riportato un episodio in cui si sostiene che l’attore abbia avuto rapporti sessuali con una ragazza di 13/14 anni, abusando di lei. Un’altra utente ha aggiunto di essere stata aggredita da White durante una di queste feste, quando era ubriaca, e ha accusato l’attore di stupro, rivelando anche che condivideva foto nude online senza il consenso delle ragazze coinvolte.

Dopo mesi di polemiche, Percy Hynes White ha finalmente rotto il silenzio, pubblicando un post su Instagram secondo quanto riportato da Variety. Sebbene non abbia specificato di quali reati stesse parlando, l’attore ha affrontato le accuse a suo carico. Ha scritto: “Quest’anno, qualcuno che non ho mai conosciuto ha iniziato una campagna di disinformazione su di me online. Per questo motivo, la mia famiglia è stata vittima di doxing e i miei amici hanno ricevuto minacce di morte. Sono state diffuse foto di me da minorenne e esempi della mia recitazione nei panni di un personaggio sono stati presentati come odiosi. La mia amica Jane è stata erroneamente riportata come una vittima e i suoi tentativi di sistemare le cose sono stati ignorati. Mi ha dato il permesso di includerla in questo messaggio.”

Nel comunicato, l’attore ha continuato affermando che le voci erano false e ha respinto l’accusa di essere un bigotto e negligente sulla sicurezza degli altri. Ha sottolineato come tali accuse prive di fondamento possano minare la fiducia verso le vere vittime di violenza sessuale. Ha espresso dolore nel sapere che la diffusione di disinformazione ha colpito molte persone. Ha ringraziato coloro che lo hanno sostenuto e aiutato a diffondere la verità, mentre ha chiesto che cessino le molestie verso la sua famiglia, i suoi amici e i suoi colleghi.

È importante sottolineare che al momento non sono state presentate denunce formali o avviate azioni legali nei confronti di Percy Hynes White. Fino ad ora, la questione è rimasta confinata all’ambito dei social media, dove le accuse non possono essere verificate dalle autorità competenti ma hanno il potere di creare scandalo, polemiche e condurre alla “cancellazione” di un individuo. In seguito alle accuse, è stata chiesta la sua rimozione dalla seconda stagione della serie Mercoledì.

L’attore ha finalmente rotto il silenzio, fornendo la sua versione dei fatti. Spetta ora alle autorità competenti valutare le accuse e fare luce sulla vicenda, garantendo una giustizia adeguata per tutte le persone coinvolte.

Link