Contatore accessi gratis Spiegato il finale di Alioth della seconda stagione di Loki

Spiegato il finale di Alioth della seconda stagione di Loki

Il Finale della Stagione 2 di Loki su Disney+: Prospettive Intriganti per Ravonna Renslayer e il Mostro Temporale Alioth.

Il finale della seconda stagione di Loki su Disney+ ha anticipato nuovi sviluppi sia per Gugu Mbatha-Raw nel ruolo di Ravonna Renslayer, sia per il mostruoso Alioth.

La stagione si è conclusa con colpi di scena che cambieranno il gioco nell’MCU e nella trama di Loki, oltre a gettare le basi per il futuro di Renslayer e fare riferimento alle malefatte di Kang in Ant-Man and The Wasp: Quantumania.

Il Finale della Stagione 2 di Loki su Disney+: Prospettive Intriganti per Ravonna Renslayer e il Mostro Temporale Alioth

Durante l’Episodio 4 della Stagione 2 di Loki, Brad, sotto l’incantesimo di Sylvie, ha eliminato Ravonna Renslayer, spedendola in una destinazione misteriosa. Nel finale della stagione, è stato rivelato che la giudice dell’ex TVA è stata eliminata al Vuoto, introdotto nella Stagione 1, Episodio 5.

Qui, Renslayer si è trovata di fronte a forti raffiche e una luce viola brillante, familiare a chi ricorda la prima stagione: Alioth, la creatura misteriosa definita da Classic Loki di Richard E. Grant come lo squalo nel serbatoio degli squali alla Fine dei Tempi.

La stagione precedente aveva fornito alcune informazioni su Alioth nel finale, quando Colui che Rimane rivelò di aver incontrato la “creatura creata da tutte le lacrime nella realtà” durante la Guerra Multiversale tra Kang e le sue varianti.

Colui che Rimane chiamò questa creatura Alioth, capace di “consumare il tempo e lo spazio stesso,” e iniziò a sperimentare su di essa per sfruttarne il potere, utilizzandola come sua arma principale nella guerra. Renslayer stessa faceva parte della conquista di Colui che Rimane, guidando il suo esercito e presumibilmente Alioth prima che le fossero cancellati i ricordi e fosse mandata alla TVA.

Il fondatore della TVA pose poi Alioth nel Vuoto per annientare tutto ciò che veniva eliminato e inviato lì, proteggendo nel contempo la sua Cittadella alla Fine dei Tempi. Fino a quando Loki e Sylvie arrivarono e, con l’aiuto di diverse loro varianti, sconfissero Alioth attraverso l’incantesimo, almeno temporaneamente.

La sconfitta di Alioth ha aperto la strada a Loki e Sylvie per attraversare la Cittadella alla Fine dei Tempi, dove avrebbero incontrato Colui che Rimane.

La Rivelazione su Alioth in Loki Prepara il Terreno per Avengers 5

Colui che Rimane spiegò già nella Stagione 1 di Loki che Alioth nacque “da tutte le lacrime nella realtà,” rendendo difficile dire se questa sia la stessa versione della creatura incantata da Loki e Sylvie la stagione scorsa o se si tratta di una nuova, risultante dagli ultimi problemi multiversali.

Indipendentemente, i fan hanno teorizzato che Alioth potrebbe essere la chiave per sconfiggere il Consiglio di Kang nel prossimo film degli Avengers. Dopo tutto, Colui che Rimane ha già usato il potere della creatura per porre fine a una guerra multiversale tra le sue varianti una volta, quindi perché non ripetere la storia?

Detto questo, non si sa dove ora si collochino le lealtà di Ravonna Renslayer, che sembrava originariamente dedicata a Colui che Rimane e alla sua causa di preservare la linea temporale. Ma quella fede potrebbe essere ora messa alla prova dopo aver scoperto che lui le ha cancellato la memoria del loro tempo insieme durante la guerra multiversale.

Nei fumetti Marvel, Renslayer e Kang hanno avuto una relazione romantica, quindi potrebbe trovarsi a portare Alioth dalla parte sbagliata della lotta e unirsi al Consiglio di Kang in The Kang Dynasty e Secret Wars.

Al momento della stesura, non è previsto che Loki ritorni per una terza stagione, poiché le prime due stagioni sono state definite “due capitoli dello stesso libro,” suggerendo che il nuovo collegamento tra Renslayer e Alioth fosse probabilmente un preludio per Avengers 5.

Le Stagioni 1 e 2 di Loki sono attualmente disponibili in streaming esclusivamente su Disney+.

Link