Contatore accessi gratis Shawn Mendes svela la nuova canzone: "What the Hell Are We Dying For?" è dedicata a Camila Cabello?

Shawn Mendes svela la nuova canzone: “What the Hell Are We Dying For?” è dedicata a Camila Cabello?

I fan sono divisi se il testo si riferisca agli incendi o alla rottura con Camila Cabello dopo la loro presunta riconciliazione.

Il cantautore Shawn Mendes non si trattiene dal parlare (apparentemente) del cambiamento climatico. Venerdì, l’artista ha pubblicato una nuova canzone chiamata “What the Hell Are We Dying For?” e ha dichiarato di aver scritto il brano questa settimana durante gli incendi in Canada che hanno inviato una nuvola di fumo in molte aree degli Stati Uniti, causando problemi di qualità dell’aria.

“Ho iniziato a scrivere questa canzone ieri mattina con i miei amici nell’Upstate New York e l’ho finita solo poche ore fa… ho sentito l’importanza di condividerla con voi in tempo reale”, ha scritto Mendes, 24 anni, su Instagram, precisando che sta facendo una donazione alla Croce Rossa Canadese insieme all’uscita del brano.

Prodotto da Mendes e Mike Sabath e scritto insieme al duo Scott Harris ed Eddie Benjamin, “What the Hell Are We Dying For?” è stato pubblicato con un’immagine di copertina scattata questa settimana della skyline di New York City avvolta da una nebbia arancione causata dal fumo degli incendi. “Fumo nell’aria, la città sta bruciando / Voglio parlare, ma non emetto un suono”, canta il candidato al Grammy nella ballata pop-rock, facendo riferimento alla situazione. “Rinchiuso nella mia mente, tu sei tutto ciò a cui penso / Voglio salvarci, ma non so come”.

Sebbene la canzone sembri parlare degli incendi e del cambiamento climatico in generale, alcuni dei suoi testi sembrano accennare alla fine di una relazione, portando i fan a chiedersi se Mendes stia cantando di una possibile rottura con Camila Cabello dopo la presunta riconciliazione.

“Se non ci amiamo come un tempo / Se non ci importa come un tempo / Per cosa diavolo stiamo morendo? / Se non ferisce come un tempo / Se non sei mio e io non sono tuo / Per cosa diavolo stiamo morendo?”, canta il musicista di “Stitches” nel ritornello del brano.

Dopo aver frequentato per due anni e aver rotto nel novembre 2021, Mendes e Cabello, 26 anni, hanno fatto nascere voci di una riaccesa passione dopo essere stati visti baciarsi al Coachella Music Festival del 2023 nell’aprile scorso. Da allora, li abbiamo visti in numerose occasioni passeggiare insieme a Los Angeles e New York City. Il mese scorso, sono stati sorpresi in un momento di intimità durante lo spettacolo del tour Eras di Taylor Swift al MetLife Stadium di East Rutherford, New Jersey. Tuttavia, all’inizio di questa settimana, The Sun ha riportato che la coppia si sarebbe nuovamente separata.

Dopo l’uscita della canzone, molti fan si sono riversati sui social media e hanno speculato sul suo vero significato. “Ahah, con il titolo e l’immagine di copertina e la modalità in cui l’ha pubblicata, mi aspettavo che il nuovo singolo di Shawn parlasse del cambiamento climatico e della crisi in Canada e negli Stati Uniti… invece parla di Camila”, ha scritto un utente su Twitter.

Un altro fan ha espresso lo stesso pensiero, tweettando: “Pensavo davvero che la canzone di Shawn parlasse del cambiamento climatico con la foto che ha usato… invece parla della sua rottura con Camila… ancora una volta…”

Tuttavia, alcuni fan ritengono che la canzone commenti veramente gli incendi, l’inquinamento dell’aria e il cambiamento climatico, temi di cui Mendes si è sempre fatto portavoce in passato. “Shawn ha sempre donato e sostenuto organizzazioni che affrontano il cambiamento climatico ed ha persino la sua fondazione”, ha scritto un utente di Twitter. “Non sta usando tutto questo per autopromozione, la canzone PARLA DI QUESTO ed ha solo voluto condividerla con noi. Dovreste smetterla di odiare su tutto…”

Con la stessa opinione si è espresso un altro fan, tweettando: “Shawn è davvero uno degli artisti che parla costantemente delle questioni legate al cambiamento climatico perché gli sta davvero a cuore. Utilizza costantemente le sue piattaforme per sensibilizzare ed è grato per le donazioni e l’aiuto che fornisce, è così importante.”

Né Mendes né Cabello hanno commentato le voci riguardanti il significato della canzone.

Link