contatore accessi web

Serena Bortone fuori dai palinsesti Rai? Il futuro della conduttrice è in bilico

Serena Bortone: fuori dai palinsesti Rai? Tra accuse e incertezze, il futuro della conduttrice è in bilico.

Il futuro di Serena Bortone in Rai è avvolto da nubi di incertezza. Le sue lamentele in diretta tv contro la dirigenza Rai per la mancata messa in onda del monologo di Alessandro Scurati sul 25 aprile hanno scatenato una bufera che potrebbe costarle il posto.

Serena Bortone: fuori dai palinsesti Rai? Tra accuse e incertezze, il futuro della conduttrice è in bilico

Un procedimento disciplinare è stato aperto nei suoi confronti e, secondo indiscrezioni del quotidiano La Repubblica, la conduttrice sarebbe stata fatta fuori dai palinsesti Rai per la prossima stagione autunnale. Un duro colpo per Bortone, che l’anno scorso aveva già dovuto cedere la conduzione del programma pomeridiano di Rai Uno a Caterina Balivo.

Ascolti in crescita e un programma cancellato?

Nonostante gli ascolti di “Che Sarà?” siano in aumento da diverse settimane, il programma potrebbe comunque essere cancellato per bassi ascolti totali. Un paradosso che lascia l’amaro in bocca alla conduttrice, impegnata ora a difendersi con l’aiuto di un legale.

Scurati assolto, la Rai si difende

Nel frattempo, la Presidente Rai Marinella Soldi, in audizione in Vigilanza, ha scagionato la dirigenza dalle accuse di censura mosse da Bortone, ribadendo che nessuno ha impedito a Scurati di fare il suo monologo.

Il 19 luglio, durante la presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione, si saprà definitivamente il destino di Serena Bortone. In ballo c’è il suo futuro lavorativo in Rai, con l’ombra della sospensione che incombe sulla conduttrice.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link