Contatore accessi gratis Scott Derrickson e Robert Cargill insieme per l'adattamento di ‘La morte corre sul fiume’

Scott Derrickson e Robert Cargill insieme per l’adattamento di ‘La morte corre sul fiume’

La Universal ha annunciato che il regista Scott Derrickson e lo sceneggiatore C. Robert Cargill, noti per i loro successi nel genere horror con film come “Sinister” e “The Black Phone”, si stanno dirigendo verso un nuovo territorio: il noir.

Scott Derrickson e C. Robert Cargill portano il noir sul grande schermo con “La morte corre sul fiume”

I due collaboreranno per portare sul grande schermo un adattamento del romanzo poliziesco del 1953 “La morte corre sul fiume” di Davis Grubb. Il libro è stato precedentemente trasformato in un thriller nel 1955, con protagonista Robert Mitchum.

Derrickson non solo dirigerà il film, ma scriverà anche la sceneggiatura insieme a Cargill, suo frequente collaboratore anche nel film dei Marvel Studios “Doctor Strange”.

Il produttore Peter Gethers della KramMar Delicious Mystery Productions e Amy Pascal della Pascal Pictures e Universal Pictures saranno alla guida della produzione.

Il romanzo racconta la storia di Harry Powell, un ex detenuto omicida che si finge predicatore per compiere i suoi crimini. Dopo aver appreso da un compagno di cella dei soldi nascosti con i suoi figli, Powell cerca di rintracciare il bottino sposando la vedova. La trama si intensifica quando Powell inizia a mettere a repentaglio la vita dei bambini.

Il film originale del 1955, diretto da Charles Laughton e interpretato da Robert Mitchum, Shelley Winters e Lillian Gish, è considerato un classico del film noir e ha influenzato numerosi registi, tra cui Guillermo del Toro e i fratelli Coen.

Attualmente, Derrickson e Cargill stanno lavorando su “The Black Phone 2”, che vedrà il ritorno delle star del primo film, inclusi Ethan Hawke e Mason Thames, con uscita prevista per il 27 giugno 2025.

Il progetto si preannuncia come un promettente ritorno al noir, guidato dall’esperta mano di Derrickson e Cargill nel creare tensione e atmosfera sui grandi schermi.

Link