Contatore accessi gratis Sanremo, Angelina Mango canta La Rondine: "In onore a mio padre"

Sanremo, Angelina Mango canta La Rondine: “In onore a mio padre”

Angelina Mango, la talentuosa artista e candidata alla vittoria del Festival di Sanremo 2024, si è distinta come la protagonista indiscussa dell’evento. Durante la quarta diretta Instagram di Fanpage.it, ha offerto un’analisi del suo percorso e ha condiviso il significato emotivo della sua esibizione della sera: una toccante interpretazione di “La rondine“, canzone che rende omaggio a suo padre Mango, tragicamente scomparso sul palco nel 2014.

L’artista ha rivelato che la scelta di interpretare “La rondine” è stata il risultato di una profonda riflessione. Inizialmente, non aveva considerato di eseguire una cover tratta dalle opere del suo celebre padre, ma durante le sessioni in studio, ha compreso che questa sarebbe stata la scelta più autentica e significativa:

“Ero in studio e riflettevo sulla cover. Volevo portare qualcosa di bello e cercavo tra le canzoni del cantautorato italiano in generale, non per forza di mio padre. Stavo provando un sacco di cose e stando lì, a un certo punto, mi è venuto in mente il fatto che io non so se tornerò mai a Sanremo nella mia vita e questa è l’occasione che ho per il momento e voglio sfruttarla al meglio. Io voglio sfruttare questa occasione per fare un omaggio a mio padre, questo ho pensato in quel momento.”

La scelta di rendere omaggio a Mango durante uno degli eventi più importanti della sua carriera artistica testimonia il profondo legame e l’amore che Angelina Mango porta nel cuore per il suo illustre genitore, dimostrando così la sua sensibilità artistica e umana.

Link