Contatore accessi gratis Sanremo 2024: Negramaro, Il Volo, Alessandra Amoroso in gara, tutti i possibili nomi

Sanremo 2024: Negramaro, Il Volo, Alessandra Amoroso in gara, tutti i possibili nomi

Sanremo 2024: tra i Big si parla di Jovanotti, Il Volo, Negramaro e Alessandra Amoroso.

Il Festival di Sanremo 2024 si avvicina e con esso cresce la curiosità sui nomi dei Big che si sfideranno sul palco dell’Ariston. Tra le voci che circolano, alcune sembrano più fondate di altre, come quella che annuncia il ritorno de Il Volo, il trio dei tenori che ha già vinto l’edizione del 2015. Un altro possibile ritorno, ma ancora da confermare, sarebbe quello dei Negramaro, la band salentina che ha partecipato due volte al festival, nel 2005 e nel 2018. Tra i gruppi, si parla anche dei The Kolors e dei Subsonica, che potrebbero portare una ventata di freschezza e di energia.

Sanremo 2024: tra i Big si parla di Jovanotti, Il Volo, Negramaro e Alessandra Amoroso

Tra i nomi di spicco, ci sono anche quelli di artisti che non hanno mai calcato il palco sanremese, come Alessandra Amoroso, la cantante pugliese che ha conquistato il pubblico con la sua voce potente e il suo carisma. Nella quota “hype”, invece, potrebbero esserci alcuni dei protagonisti dell’estate e delle classifiche, come Angelina Mango, la giovane rapper che ha fatto ballare con il suo tormentone “Mango”, Annalisa, la cantautrice che ha incantato con il suo album “Nuda”, Geolier, il fenomeno del rap napoletano, e Tedua, il rapper ligure che ha sperimentato sonorità diverse nel suo ultimo disco “Mowgli”.

I nomi che si contendono i 26 posti disponibili sono naturalmente molti di più. Tra chi ha inviato un brano ad Amadeus, il conduttore del festival, ci sarebbero anche Biagio Antonacci, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama, Benjamin Mascolo e il duo Nek & Renga. Per la quota seniores, invece, si dice che Al Bano abbia proposto una nuova canzone, sperando di tornare in gara dopo anni di tentativi. Le indiscrezioni di ogni tipo si rincorrono, ma le certezze su chi saranno i 23 Big in gara potranno arrivare solo – secondo regolamento – “sin dal giorno 1° dicembre 2023 attraverso comunicazione ai media”.

Link