Sam Raimi, il regista della trilogia di Spider-Man con protagonista Tobey Maguire, ha condiviso alcune idee su un possibile Spider-Man 4.
L’importanza dei personaggi
Secondo Raimi, il sequel dovrebbe concentrarsi sul viaggio personale di Peter Parker e sulle sfide che deve affrontare. Il cattivo dovrebbe essere scelto in base a questo tema, rappresentando un ostacolo per la crescita di Peter.
Nessuna sceneggiatura al momento
Al momento non c’è una sceneggiatura scritta per Spider-Man 4, e Raimi non ha ancora pensato a un cattivo specifico. Afferma che la storia e il cattivo dipenderanno da dove si trova Peter Parker in questo momento della sua vita e da cosa deve imparare.
Dialogo con Tobey Maguire e gli sceneggiatori
Per sviluppare la storia, Raimi dovrebbe collaborare con Tobey Maguire e gli sceneggiatori per capire la crescita personale di Peter e le sfide che dovrebbe affrontare.
Le voci sul sequel
Le voci su Spider-Man 4 circolano da tempo, alimentate dai fan sui social media. Anche Thomas Haden Church, che ha interpretato Sandman nella trilogia di Raimi, ha espresso il suo interesse a tornare nel ruolo in un eventuale sequel.
Mentre non c’è nulla di concreto su Spider-Man 4, le parole di Raimi suggeriscono che è aperto all’idea di realizzare un altro film con Tobey Maguire, a condizione che la storia sia giusta e incentrata sui personaggi.