Contatore accessi gratis Sam Mercer produttore di Signs, muore a 69 anni

Sam Mercer produttore di Signs, muore a 69 anni

È con grande tristezza che apprendiamo della scomparsa di Sam Mercer, il rinomato produttore cinematografico che ha contribuito a portare alla vita alcuni dei film più iconici dell’ultimo secolo. Mercer, noto soprattutto per la sua lunga collaborazione con il regista M. Night Shyamalan, è deceduto il 12 febbraio nella sua casa di South Pasadena all’età di 69 anni dopo una battaglia contro l’Alzheimer ad esordio giovanile.

Addio a Sam Mercer, il Produttore di Successi come ‘Il Sesto Senso’ e ‘Signs’

Mercer ha avuto una carriera eccezionale che ha attraversato decenni e ha lasciato un’impronta indelebile sull’industria cinematografica. Originariamente un location manager, ha rapidamente scalato le gerarchie, lavorando alla Disney e contribuendo a produzioni di successo come “Good Morning, Vietnam” e “Dead Poets Society”. Il suo lavoro lo ha poi portato a collaborare con M. Night Shyamalan su alcuni dei film più celebri del regista, tra cui “Il Sesto Senso”, “Unbreakable” e “Signs”.

Shyamalan stesso ha ricordato Mercer con parole di affetto e stima, descrivendolo come il “miglior fratello maggiore che avrei potuto sperare” e lodandone la gentilezza e la capacità di gestire la pressione con grazia. Mercer non era solo un professionista straordinario, ma anche un mentore e un amico per coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui.

La sua influenza si estende anche oltre il mondo del cinema, come dimostra il tributo di Ricky Staub, uno dei suoi ex assistenti, che ha elogiato Mercer per avergli mostrato come il cinema potesse essere un’esperienza trasformativa per l’intera troupe.

La perdita di Sam Mercer è un colpo per l’intera comunità cinematografica. Rimarrà per sempre nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e lavorare con lui. Le sue opere continueranno a ispirare e intrattenere le generazioni future, lasciando dietro di sé un’impressionante eredità cinematografica.

Ai suoi cari vanno le nostre più sentite condoglianze in questo momento difficile.

Link