Contatore accessi gratis Salvatore Esposito sarà Piedone lo sbirro, nella nuova serie tv Sky

Salvatore Esposito sarà Piedone lo sbirro, nella nuova serie tv Sky

Un'entusiasmante serie Sky Original con richiami al passato e colpi di scena, arriva prossimamente su Sky e NOW con Salvatore Esposito nei panni dell'ispettore Vincenzo Palmieri, l'erede spirituale del celebre commissario Rizzo, noto come Piedone Lo Sbirro.

Sky ha sorpreso il pubblico annunciando l’arrivo di “Piedone”, una nuova serie Sky Original che promette di catturare l’attenzione degli appassionati del genere poliziesco. La produzione sarà composta da 4 episodi e vede come protagonista Salvatore Esposito, noto per le sue interpretazioni in “Gomorra – La serie”, “Fargo” e “Spaccapietre”. L’attore calcherà i panni di un ispettore di polizia, Vincenzo Palmieri, destinato a diventare l’erede spirituale del celebre commissario Rizzo, reso immortale da Bud Spencer nel cult movie “Piedone Lo Sbirro” del 1973.

Sky annuncia Piedone: Salvatore Esposito protagonista di una nuova serie poliziesca

La serie sarà realizzata in collaborazione tra Sky Studios, Wildside (società del gruppo Fremantle) e Titanus Production (società del gruppo Titanus). A ideare e scrivere la storia è Peppe Fiore, autore di successi come “Lovely Boy” e “Il Re”, mentre la regia è affidata ad Alessio Maria Federici, noto per le serie “Imperfetti Criminali” e “Generazione 56K”. Il soggetto di serie è stato sviluppato grazie al contributo di talentuosi autori come Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino.

“Piedone” sarà presto disponibile in esclusiva su Sky e accessibile anche attraverso lo streaming su NOW, ma al momento non è stata ancora comunicata una data di uscita precisa.

La sinossi fornita da Sky rivela alcuni dettagli intriganti sulla trama della serie. L’ispettore Vincenzo Palmieri farà ritorno a Napoli dopo una lunga assenza, con l’intento di fare i conti con il proprio passato. Contrariamente ai canoni classici dell’agente di polizia, Palmieri non è un amante delle armi, ma un allievo del leggendario Commissario Rizzo, amato da tutti come Piedone. Nel corso della storia, il protagonista dovrà guadagnarsi la fiducia della sua nuova squadra e dimostrare che i suoi metodi anticonvenzionali non sono un problema, bensì la soluzione migliore per risolvere i casi più intricati.

Il ritorno di Vincenzo Palmieri a Napoli, una città in continua evoluzione, ma che custodisce ancora la sua anima, rappresenterà per lui un’opportunità per chiudere un cerchio e confrontarsi con il passato. Tra un’indagine e l’altra, il poliziotto si troverà di fronte a colpi di scena e sorrisi, mentre proverà a ricongiungersi con le sue radici e a fare pace con i fantasmi che lo tormentano, oltre che con la città che lo ha visto crescere.

“Piedone” promette di regalare al pubblico un mix avvincente di suspense, azione e momenti di intenso coinvolgimento emotivo. L’interpretazione di Salvatore Esposito nel ruolo di Vincenzo Palmieri si preannuncia come uno dei punti di forza della serie, grazie alla sua capacità di donare vita a personaggi complessi e carismatici.

Non resta che attendere con impazienza l’uscita di “Piedone” su Sky e NOW, per immergersi in un’avventura mozzafiato che si ispira al passato e guarda al futuro del genere poliziesco italiano.

Link