contatore accessi web

Rosso, bianco e sangue blu 2: ci sarà un sequel?

Potrebbe essere in arrivo l’annuncio di Rosso, bianco e sangue blu 2. Visto il successo del primo film Amazon starebbe pensando ad un nuovo episodio.

“Rosso, Bianco e Sangue Blu” è un film attualmente disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 11 agosto. Il film è basato sull’omonimo romanzo cult di Casey McQuiston. I protagonisti sono Henry d’Inghilterra, una versione immaginaria del vero Harry Windsor, interpretato da Nicholas Galitzine, e Taylor Zakhar Perez nel ruolo di Alex, figlio della Presidente degli Stati Uniti (interpretata da Uma Thurman). La trama ruota attorno alla storia d’amore tra i due, che inizialmente hanno dei dissensi, ma alla fine riescono a superare le barriere culturali, i tabù e gli stereotipi per coronare il loro sogno di stare insieme.

Rosso, bianco e sangue blu è un successo: ci sarà una seconda stagione?

Tuttavia, non è previsto un sequel per il film, poiché sia il film che il libro da cui è tratto sono autoconclusivi dal punto di vista narrativo. Nonostante ciò, i fan che si sono appassionati alla storia sperano in un possibile seguito per conoscere il destino dei due protagonisti e della loro storia d’amore. Nel romanzo, esiste un capitolo bonus che racconta la storia di Henry e Alex cinque anni dopo l’annuncio al mondo della loro love story.

Matthew Lopez, il regista del film, ha manifestato in un’intervista al Gay Times il desiderio di dare agli spettatori un seguito se l’apprezzamento per il film fosse stato alto. Nel capitolo bonus del romanzo, che può essere considerato un “what if” o un’espansione della trama principale, vediamo Alex e Henry ancora uniti e innamorati come il primo giorno. Questo capitolo è narrato dal punto di vista del Principe, mentre il resto del libro è narrato dal punto di vista di Alex. Nel capitolo bonus, Henry ha rinunciato ai suoi titoli nobiliari e si è trasferito a New York, dove vive insieme ad Alex. I due sono impegnati in molteplici progetti benefici e il finale del capitolo bonus lascia il lettore a pochi giorni prima del matrimonio dei protagonisti.

Quindi, anche se non c’è un sequel ufficiale in programma, i fan possono almeno godere del capitolo bonus nel romanzo per scoprire cosa potrebbe riservare il futuro a Henry e Alex.

Link