Contatore accessi gratis Robert Downey Jr. preoccupato per il suo futuro nel MCU: Christopher Nolan gli dà fiducia sul futuro

Robert Downey Jr. preoccupato per il suo futuro nel MCU: Christopher Nolan gli dà fiducia sul futuro

La star di Marvel, Robert Downey Jr., rivela le sue preoccupazioni riguardo alle sue tecniche di recitazione durante il suo ruolo di Tony Stark/Iron Man nel MCU, ma il regista Christopher Nolan lo rassicura e lo guida verso nuove sfide.

Robert Downey Jr., la star di spicco del mondo Marvel, ha espresso preoccupazione riguardo alle sue abilità di recitazione durante la sua interpretazione di Tony Stark/Iron Man nel celebre franchise del Marvel Cinematic Universe (MCU). In un’intervista con il New York Times, l’attore, acclamato dalla critica per il suo ruolo di spicco nel MCU, ha dichiarato di essere stato “al cento per cento” preoccupato di essere diventato troppo dipendente da specifiche tecniche. Una preoccupazione che il regista Christopher Nolan, il cui film “Oppenheimer” vede la partecipazione di Downey Jr., è stato pronto a dissipare.

Robert Downey Jr. preoccupato per le sue abilità di recitazione durante il MCU: Christopher Nolan gli dà fiducia per il futuro

“Sì. Al cento per cento, e sapevo che c’era un momento in cui Chris Nolan sostenne, lavoriamo su altre capacità, ma facciamolo eliminando le tue solite abitudini.”

Downey Jr. ha dato inizio all’MCU con grande successo nel lontano 2008 con il primo Iron Man, per poi apparire in tutta la saga fino al blockbuster Avengers: Endgame nel 2019. Nonostante le preoccupazioni dell’attore sul suo talento recitativo, le sue numerose interpretazioni di Tony Stark hanno ricevuto plauso, influenzando in modo significativo il modo in cui il personaggio viene ritratto nei fumetti e contribuendo al successo del MCU, che è diventato un franchise multimiliardario.

Interrogato sui più grandi film e sull'”anima del cinema”, Downey Jr. ritiene che ci siano esempi di cinema molto migliori rispetto all’Universo Cinematografico Marvel.

“Se stai parlando dei film più grandi di tutti i tempi, considerando l’inflazione, ‘Via col vento’ e ‘I dieci comandamenti’ sono lì. Sono sicuro che negli anni in cui sono usciti quei film, ci fossero probabilmente opere cinematografiche che tu ed io concorderemmo fossero una migliore rappresentazione di ciò che il cinema può essere.”

Continuando, Downey Jr. ha riflettuto sul suo passato, crescendo con un padre regista, Robert Downey Sr., e una famiglia che si “ribellava” all’idea dei blockbuster estivi.

“D’altro canto, sono cresciuto in una famiglia che si ribellava all’idea che un blockbuster estivo avesse un qualsiasi merito e pensava che i film preferiti di quell’anno non fossero affatto buoni.”

Ora lontano dall’MCU, Downey Jr. apparirà nel prossimo blockbuster diretto da Christopher Nolan, “Oppenheimer”, che presenta un cast di stelle. Questa nuova direzione è una sfida che l’attore accoglie con grande entusiasmo.

“Quindi, venendo da un’altra dimensione, entrando nel dominio del box-office weekend, e poi approdando in questo nuovo contesto in cui sono felice di far parte di un prodotto di qualità, sono felice di aver riconquistato la mia connessione con un approccio più puro alla realizzazione dei film.”

Scritto e diretto da Christopher Nolan e basato sul libro vincitore del premio Pulitzer “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e Martin J. Sherwin, “Oppenheimer” racconta la straordinaria storia dell’enigmatico uomo che deve rischiare di distruggere il mondo per salvarlo.

Con Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, il cast di “Oppenheimer” comprende Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Benny Safdie, Michael Angarano, Josh Hartnett, Rami Malek, Kenneth Branagh, Dane DeHaan, David Krumholtz, Alden Ehrenreich, Matthew Modine, Jack Quaid, David Dastmalchian, Jason Clarke, Josh Peck, Alex Wolff, Casey Affleck, Gary Oldman e molti altri.

L’uscita di “Oppenheimer” è prevista per il 21 luglio 2023, distribuito da Universal Pictures. I fan attendono con trepidazione questo nuovo capitolo nella carriera di Robert Downey Jr., che si prepara a intraprendere un’esperienza cinematografica completamente diversa da quelle che lo hanno reso celebre come Tony Stark/Iron Man nel MCU.

Link