Contatore accessi gratis Ridley Scott spiega perché c'è voluto così tanto per Il Gladiatore 2

Ridley Scott spiega perché c’è voluto così tanto per Il Gladiatore 2

Il ritardo di Il Gladiatore 2 dovuto alla sfida di creare una sceneggiatura avvincente.

“Il Gladiatore 2” è in lavorazione, e sebbene non vedremo Russell Crowe nei panni di Massimo, il film vedrà Paul Mescal nel ruolo di Lucio adulto. Accanto a lui, volti noti come Lucilla (Connie Nielsen), l’ex gladiatore Giuba (Djimon Hounsou) e il senatore Gracco (Derek Jacobi) riprenderanno i loro ruoli, guidando Lucio nel suo percorso. L’attesa per il film è alle stelle, con i fan desiderosi di vedere come si sviluppa la storia senza il protagonista originale. In una recente intervista a Total Film, il regista Ridley Scott ha gettato luce sulla lunga attesa per portare “Il Gladiatore 2” sul grande schermo.

Il Gladiatore 2: Ridley Scott Rivela il Retroscena dell’Atteso Film

Ha rivelato che il principale motivo del ritardo è stata la difficoltà iniziale nello sviluppare una sceneggiatura avvincente. Circa quattro anni fa, hanno tentato di dare il via al progetto con uno scrittore talentuoso, ma sfortunatamente non è riuscito a cogliere appieno il concetto e ha lottato con la trama per dieci mesi prima di ammettere la sconfitta. Tuttavia, non hanno abbandonato l’idea del tutto.

“Perché adesso? Prima non avevamo una sceneggiatura. Quattro anni fa abbiamo provato, e ho scelto uno scrittore molto bravo che non riusciva a capirci. Ha lottato. Era molto deluso di non essere riuscito a consegnarci una sceneggiatura. È un mio amico. Gli ho detto: ‘Non ci arrivi?’ Lui ha detto: ‘No.’ Ciò è durato dieci mesi. Poi è stato messo da parte. E poi abbiamo ripreso in mano l’idea, tornando con un’idea molto ovvia, e perché no? C’è un sopravvissuto. Il sopravvissuto è il figlio dell’unione tra Lucilla e Massimo.” “Il Gladiatore 2” è previsto per il 22 novembre 2024 al cinema.

Link