Contatore accessi gratis Ricordiamo Leonard Nimoy nel giorno del suo Compleanno

Ricordiamo Leonard Nimoy nel giorno del suo Compleanno

leonard-nimoy-compleannoOggi è il compleanno di Leonard Nimoy, l’attore scomparso l’anno scorso avrebbe compiuto 84 anni.

Nimoy, reso sicuramente famoso per il suo ruolo del personaggio Spock nella serie originale di Star Trek, è morto circa un anno dopo la diagnosi di broncopneumopatia cronica ostruttiva.

La prima serie di Star Trek, cui partecipò Nimoy nelle vesti del vulcaniano, si sviluppo dal 1967-1969 sulla rete NBC, l’attore recitò insieme a William Shatner, suo grande collega che nella serie fu il capitano Kirk. Da lì in poi la storia ebbe un veloce apprezzamento, tanto da far recitare Nimoy in ben sei film di Star Trek, nel corso degli anni 70 ed 80. Tra gli ultimi suoi lavori c’è ancora una volta Star Trek, dov’è sempre Spock ma più invecchiato, questa volta per il regista J.J. Abrams, nel reboot della serie Star Trek, fino alla conclusione di Into Darkness.

Al di là di Star Trek, Nimoy ha avuto cammei memorabili ne I Simpson, ha dato la voce al popolare videogioco Kingdom Hearts, ed ha ottenuto un ruolo ricorrente nella serie fantascientifica Fringe, oltre ai suoi molti, molti altri progetti, si è da sempre dedicato all’arte, ha scritto scritto libri, la poesia prima di tutto ed anche la musica.

Dopo la sua scomparsa, Nimoy è stato ricordato da amici, fan, collaboratori, capi di stato, e tanti altri ancora. Un monumento che porta la sua effige è stato incorporato in un gioco online di Star Trek, ed è stato ricordato nella sezione In Memoriam agli ultimi Emmy Awards.

Auguri Mister Spock!

Link