Contatore accessi gratis Richard Gere ricorda con affetto Louis Gossett Jr. di Ufficiale e Gentiluomo

Richard Gere ricorda con affetto Louis Gossett Jr. di Ufficiale e Gentiluomo

Richard Gere ricorda il suo co-protagonista in “Ufficiale e Gentiluomo”, il compianto Louis Gossett Jr., come un attore con “un cuore d’oro”. Gere ha interpretato il protagonista principale del dramma romantico, Zack Mayo, mentre il sergente istruttore di Gossett Jr., Emil Foley, ha svolto un ruolo cruciale nell’addestramento di Mayo nella Aviation Officer Candidate School (AOCS).

Richard Gere Celebra il Compagno di Scena Louis Gossett Jr. e il Successo Duraturo di “Ufficiale e Gentiluomo”

Gere ha elogiato Gossett Jr., ricordandolo come un attore che rimaneva nel personaggio 24 ore su 24, enfatizzando la sua dedizione e la sua impressionante performance che ha guidato ogni scena in cui era presente. Gossett Jr. è stato il primo uomo di colore a vincere l’Oscar come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in “Ufficiale e Gentiluomo”.

Taylor Hackford, il regista del film, ha aggiunto che il personaggio del Sergente Foley interpretato da Gossett Jr. potrebbe essere stato il primo nel cinema americano ad avere un’autorità assoluta sui personaggi bianchi, sottolineando la portata della sua interpretazione.

Louis Gossett Jr. è stato anche celebrato per il suo ruolo nel “sontuoso e commovente adattamento musicale” de “Il Colore Viola” prima della sua morte all’età di 87 anni. Nel corso della sua carriera, ha vinto un Oscar e collezionato numerosi premi Emmy.

Sebbene “Ufficiale e Gentiluomo” potrebbe non essere considerato uno dei migliori film di Richard Gere, la performance di Gossett Jr. ha contribuito al successo del classico dramma romantico, che ha incassato oltre 129 milioni di dollari in tutto il mondo, superando di gran lunga il suo modesto budget di produzione di 6 milioni di dollari.

Il film rimane un successo duraturo, con una valutazione positiva sia dalla critica che dal pubblico, e resta disponibile per lo streaming su Max, insieme ad altre opere di Gossett Jr. come “Watchmen”, offrendo ai fan la possibilità di rivivere le sue memorabili interpretazioni.

Link