SHARE
resident-evil-5-retribution-poster

Sta per arrivare, manca davvero poco, il 28 Settembre prossimo nei cinema nostrani potremo vedere il quinto film basato dal famoso gioco della Capcom, ma sapevate che Resident Evil 5 è stato scritto dallo sceneggiatore de “Il Corvo“?

Il romanzo, dedicato ai fan della saga “in tutte le sue incarnazioni“, è basato sulla sceneggiatura del film di Paul W.S. Anderson, distribuito da Warner Bros Pictures Italia. Il lavoro di riadattamento a romanzo è stato affidato questa volta all’eclettico scrittore  John Shirley (già sceneggiatore de Il Corvo) ed alla sua capacità indiscussa di drammatizzare ed esaltare gli elementi horror nella storia:

resident-evil-5-retribution-poster

Ci sono scene, personaggi e trame secondarie che non sono nel film, ma sono tutte ispirate alla sceneggiatura, alle ambientazioni, alle idee, agli eventi e ai tipi di personaggi che si trovano in essa, e la continuità del film è molto importante per la struttura principale di questo adattamento. Ed ora abbiamo un oscuro viaggio da intraprendere insieme.”

Di nuovo protagonista ormai indiscussa Milla Jovovitch (alias Alice), non ci resta che aspettare, il 28 Settembre s’avvicina…

SHARE