Remake The Prisoner, Christopher Nolan potrebbe dirigere una rivisitazione cinematografica della serie TV

Scopri di più su Remake The Prisoner, Christopher Nolan potrebbe dirigere una rivisitazione cinematografica della serie TV

Dopo il trionfo agli Oscar di “Oppenheimer”, molte sono le aspettative sul futuro del celebre regista Christopher Nolan. A differenza di altri registi, Nolan è noto per dedicarsi a un solo progetto alla volta, senza avere nulla dietro le quinte in attesa del suo coinvolgimento.

Christopher Nolan potrebbe dirigere una rivisitazione cinematografica della serie TV “The Prisoner”

Secondo quanto riportato da Variety, una delle ipotesi più plausibili al momento è che Nolan possa dirigere una rivisitazione cinematografica della celebre serie TV britannica degli anni ’60 “The Prisoner”.

La serie originale, composta da 17 episodi, seguiva le vicende di Patrick McGoohan nel ruolo del Numero Sei, un agente dell’intelligence britannica rapito e imprigionato in un misterioso villaggio costiero dopo aver lasciato il suo incarico.

Il villaggio è abitato da una variegata popolazione, composta principalmente da prigionieri e guardie, tutti soggetti a costante sorveglianza. Ogni tentativo di fuga è destinato al fallimento.

Nolan era stato coinvolto nel progetto nel 2009, ma poi è stato accantonato. Successivamente, la rete AMC ha realizzato una miniserie basata sulla serie nel 2009, con attori come Jim Caviezel, Ruth Wilson e Sir Ian McKellen.

Quindici anni dopo, potrebbe essere il momento per Nolan di tornare su questo progetto? Alcune fonti indicano che il regista potrebbe già essere al lavoro sulla sceneggiatura di un nuovo film, ora che la stagione dei premi è alle spalle.

Link adv