Contatore accessi gratis Record per il lancio della serie “Shōgun”, la più vista

Record per il lancio della serie “Shōgun”, la più vista

La serie limitata “Shōgun” di FX ha ottenuto un notevole successo di streaming al suo debutto.

Secondo quanto riportato dalla Disney, il primo episodio della serie ha accumulato ben 9 milioni di visualizzazioni a livello globale su Hulu, Disney+ e Star+ nei primi sei giorni di disponibilità su tali piattaforme. Una visualizzazione è calcolata come il tempo totale di streaming diviso per la durata dell’episodio.

“Shōgun” di FX registra un debutto eccezionale in streaming

Questo risultato ha reso “Shōgun” la serie di intrattenimento generale numero uno per l’azienda a livello internazionale fino ad oggi, superando persino il lancio di “The Kardashians”.

A livello interno, la serie ha superato “The Bear”, diventando la premiere FX numero uno sulle piattaforme di streaming dell’azienda.

Poiché la Disney rilascia raramente dati di streaming, è difficile fare confronti diretti con altri progetti. Tuttavia, dati recenti includono il lancio di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” che ha totalizzato 13 milioni di visualizzazioni in sei giorni e “Ahsoka” che ha raggiunto 14 milioni di visualizzazioni nella prima settimana.

Attualmente, tre episodi di “Shōgun” sono disponibili in streaming e verrà rilasciato un nuovo episodio ogni martedì fino al 23 aprile.

Link