Contatore accessi gratis Rebel Moon: la Snyder Cut sarà la "Jimmy Cut" con scene inedite e violenza

Rebel Moon: la Snyder Cut sarà la “Jimmy Cut” con scene inedite e violenza

Entrambi i capitoli della saga fantascientifica di Zack Snyder, “Rebel Moon”, sono approdati su Netflix nel giro di pochi mesi. Come previsto dall’accordo con la piattaforma streaming, Snyder sta realizzando dei director’s cut con divieto ai minori di 18 anni per entrambi i film. I cosiddetti “Snyder Cut” arriveranno su Netflix entro la fine dell’anno e presenteranno diverse differenze rispetto alle versioni originali.

Lo scrittore di Rebel Moon afferma che il personaggio migliore ha molto più tempo sullo schermo in Snyder Cuts

Oltre a un’inasprimento della violenza e a performance alternative degli attori, i director’s cut di “Rebel Moon” daranno maggior spazio al personaggio di Jimmy, uno dei più amati dai fan. Nonostante il suo design accattivante e il doppiaggio di Sir Anthony Hopkins, Jimmy appare misteriosamente poco presente nei film. Il droide vive un’evidente evoluzione nel corso della storia, mostrandosi con aspetti diversi in diverse scene, senza che venga fornita alcuna spiegazione sul suo passato. I molti dubbi sulla sua storia rimasti irrisolti dopo la visione dei film dovrebbero trovare risposta nei director’s cut.

“Posso dire che la Snyder Cut sarà anche la Jimmy Cut”, ha dichiarato lo sceneggiatore Kurt Johnstad a ComicBook.com in un’intervista sull’uscita di “Rebel Moon – Parte Seconda: The Scargiver”. “Avrete molto più Jimmy. Sarà sempre Jimmy.”

Johnstad ha poi spiegato il motivo per cui Jimmy è stato tagliato in gran parte dalle versioni PG-13 dei film “Rebel Moon”, anticipando alcune delle differenze che i fan possono aspettarsi dai director’s cut.

“Per togliere ogni dubbio, ci sarà molto più Jimmy nelle versioni estese”, ha spiegato Johnstad. “Nel primo film avrete finalmente molti più dettagli su cosa gli accade. Zack si è dovuto chiedere: ‘Cosa avrà il maggiore impatto e con chi ho davvero bisogno di stare di più?’. E per quanto riguarda le scelte registiche, capisco che abbia dovuto tenere conto del ritmo del film. Il cuore pulsante del film è Kora, il suo motore emotivo.”

“A volte è necessario tagliare per far entrare tutto nel minutaggio e rispettare la valutazione”, ha continuato Johnstad. “Penso che quando uscirà la versione estesa, vedrete che tutto sarà amplificato. Sarà un film con un tono diverso, con elementi come sequenze, scenografie, ritmi dei personaggi e mitologia che avranno un impatto completamente diverso in un film con divieto ai minori di 18 anni. Penso che chi è un adulto, o anche chi si intrufola a guardare nonostante non sia maggiorenne, ma che comunque vuole vedere un film vietato ai minori, sarà piuttosto soddisfatto.”

L’attesa per i director’s cut di “Rebel Moon” cresce, con la promessa di un’esperienza visiva più ricca e completa per i fan della saga creata da Zack Snyder. La “Jimmy Cut” dovrebbe finalmente svelare i misteri legati al personaggio e dare nuova luce all’intera storia.

Link