Rakuten TV insieme a Samsung TV Plus con 166 canali nuovi

Si consolida sempre più la partnership con Rakuten TV e Samsung TV Plus, con l’aggiunta di 166 nuovi canali in 16 mercati.

Un’offerta di ampliamento gratuita nella sezione della piattaforma AVOD (Advertising-Video-on-Demand), durante i mesi di Aprile e Maggio, Rakuten TV inaugurerà una lista di 166 nuovi canali in 16 mercati attraverso Samsung TV Plus.
Con 20 canali premium, Rakuten TV presenterà la line-up completa esclusivamente per TV Plus espandendo il servizio anche in altri territori. Il lancio è cominciato oggi con i nuovi canali in Danimarca, Finlandia e Norvegia. A Maggio seguiranno Belgio, Lussemburgo, Portogallo e Irlanda.

Rakuten TV su Samsung TV con nuovi canali

Rakuten TV è approdata oggi su TV Plus anche in Svezia e nei Paesi Bassi con il lancio di 7 canali premium.

Insieme alla line-up di Rakuten TV già disponibile su TV Plus nel Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Italia, Austria e Svizzera, inoltre, a partire dal 14 Aprile anche il canale Family è diventato disponibile in questi Paesi.
Il lancio amplierà le opportunità per gli inserzionisti, estendendo le audience in tutta Europa. Samsung TV Plus fa parte del portfolio integrato di Rakuten Advertising, dove editori e investitori possono inserire un catalogo pubblicitario attraverso una varietà di canali, con il potenziale di raggiungere 27 milioni di utenti in tutta Europa. Attraverso i canali di Rakuten TV disponibili su TV Plus, i brand potranno targettizzare campagne dedicate per raggiungere potenziali nuovi consumatori e aumentare gli insight tramite i dati di Rakuten Advertising.
La line-up ampliata presenterà i contenuti nella più alta qualità a nessun costo aggiuntivo. Da canali di rilevanza globale come Africanews, Bloomberg TV,  Bloomberg Quicktake, Euronews -il primo canale integrato nell’offerta AVOD di Rakuten TV-, Reuters e VENN, fino a una lunga serie di canali tematici proprietari di Rakuten TV suddivisi per genere come Azione, Commedia, Dramma, Spotlight, Family e Documentari.
I nuovi canali saranno disponibili sul servizio TV Plus nei dispositivi Samsung Smart TV del 2016 in poi nel Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Italia, Austria, Svizzera; e nei dispositivi Samsung Smart TV del 2017 in poi nel resto dei mercati.

Rakuten TV è la prima piattaforma di Video On-Demand in Europa che combina i servizi TVOD (Transactional video-on-demand), AVOD (Advertising video-on-demand) e SVOD (Subscription video-on-demand), fornendo agli utenti un universo di contenuti con un solo clic. Mentre il servizio TVOD di Rakuten TV offre una vera esperienza cinematografica con le ultime novità, il servizio AVOD offre gratuitamente una gamma di canali tematici, tra cui Film, Euronews, Kids TV, Viki, Documentaries e Rakuten Stories – un canale che racchiude contenuti originali ed esclusivi. Sul fronte abbonamento, la piattaforma fornisce il servizio internazionale SVOD, Starzplay, come fornitore di contenuti premium di film e serie TV.

Rakuten TV è disponibile in 43 territori europei e fa parte di Rakuten Group, Inc., una delle principali società di servizi Internet al mondo, che offre una vasta gamma di servizi per consumatori e aziende, con particolare attenzione all’e-commerce, al fintech e ai contenuti digitali. Rakuten, con sede in Giappone, è anche noto per le sue partnership con il Barcellona Football Club, l’NBA, i Golden State Warriors, la Coppa Davis e la Spartan Race.
https://rakuten.tv/