Contatore accessi gratis RAFFA: Il cinema celebra l'icona italiana Raffaella Carrà a 80 anni dalla sua nascita

RAFFA: Il cinema celebra l’icona italiana Raffaella Carrà a 80 anni dalla sua nascita

Il film diretto da Daniele Luchetti ripercorre la straordinaria carriera di Raffaella Carrà, un mito che ha conquistato il cuore del pubblico di ogni età e cultura.

A 80 anni dalla nascita di una delle icone più amate della televisione italiana, il cinema rende omaggio a Raffaella Carrà (18 giugno 1943-5 luglio 2021) e alla sua fenomenale carriera con il film intitolato “RAFFA”, diretto da Daniele Luchetti e scritto da Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino e Salvo Guercio.

Il film, prodotto da Fremantle e distribuito in anteprima nelle sale italiane dal 6 al 12 luglio (elenco su nexodigital.it), offre al pubblico l’opportunità unica di rivivere sul grande schermo la vita pubblica e privata di questo straordinario personaggio. Attraverso testimonianze dirette e preziose immagini di repertorio, “RAFFA” ripercorre il percorso artistico e il carattere di Raffaella Carrà, un’artista capace di entrare nell’immaginario collettivo con la sua energia dirompente.

Ma chi si cela dietro l’icona di Raffaella Carrà? Oltre ai 60 milioni di dischi venduti, ai successi televisivi, ai film e alle tournée internazionali, chi è la star italiana più amata all’estero? Raffaella Carrà è stata simbolo di libertà e parità di genere negli anni ’70, regina della TV pubblica negli anni ’80 e icona LGBTQ+ negli anni ’90. Il suo fascino ha conquistato il pubblico di tutto il mondo per oltre 50 anni, superando ogni barriera culturale e generazionale. Eppure, Raffaella rimane un enigma senza una chiave. Riservata per natura e gelosa della sua privacy, è una donna che ha lottato per farsi strada in un mondo dominato dagli uomini, ma anche una donna che ha amato e sofferto. Il film svela gli aspetti pubblici e privati di questa figura iconica, dall’infanzia nella Romagna segnata dall’abbandono del padre, fino al suo flirt “da copertina” con Frank Sinatra, i suoi amori, il rimpianto per la maternità mancata, i trionfi e gli insuccessi, le crisi e le rinascite.

La regia di “RAFFA” è affidata a Daniele Luchetti, un pluripremiato regista noto per opere cinematografiche di successo come “Il Portaborse”, “La Scuola”, “Mio fratello è figlio unico”, “La nostra vita”, “Anni felici”, “Dillo con parole mie” e per la terza stagione de “L’amica geniale”. Luchetti ha ricevuto numerosi premi e ha partecipato a importanti festival internazionali, tra cui Cannes, Toronto, Locarno, Tokyo e Venezia, ottenendo riconoscimenti significativi. Con la sua maestria registica, Luchetti ha saputo catturare l’essenza di Raffaella Carrà e raccontare la sua storia in modo coinvolgente.

Il film “RAFFA”, un titolo originale Disney+ prodotto da Fremantle, è distribuito al cinema in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con importanti partner mediatici come Radio Deejay, Radio Capital, MYMovies.it e Sony Music Italia. Gabriele Immirzi e Alessandro De Rita lo hanno prodotto, con Alessandro Saba come Executive Producer per The Walt Disney Company.

Fremantle, una delle principali società di produzione e distribuzione audiovisiva a livello mondiale, ha collaborato con Fremantle Italia nella produzione di documentari di successo in collaborazione con importanti piattaforme e distributori. La loro esperienza nel settore è stata fondamentale per realizzare film documentari come “Isis Tomorrow”, “Sic”, “Underwater: Federica Pellegrini”, “Mi chiamo Francesco Totti” (in coproduzione con Wildside), “Kill Me If You Can” e docu-serie come “Veleno” e “Wanna”. Fremantle fa parte di RTL Group, controllato a sua volta dal colosso internazionale dei media Bertelsmann.

Disney+, la rinomata piattaforma di streaming dedicata ai film e agli spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro ancora, ospita anche il film “RAFFA”. In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il brand di contenuti di intrattenimento generale, Star. Disney+ offre un catalogo in continua crescita di prodotti originali esclusivi, tra cui lungometraggi, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Con accesso illimitato alla vasta gamma di incredibili intrattenimenti di Disney, Disney+ è diventata la piattaforma di streaming di riferimento, offrendo in esclusiva le ultime uscite distribuite da The Walt Disney Studios.

Nexo Digital, leader mondiale nella produzione e distribuzione di eventi cinematografici in alta definizione, si impegna da oltre 60 anni nella diffusione di eventi di qualità e di valore culturale e sociale. Fondata nel 2010, Nexo Digital ha offerto al pubblico l’opportunità di vivere il cinema in modo nuovo e coinvolgente, dalla visione di concerti alle mostre d’arte, dai documentari agli spettacoli teatrali, dagli anime agli eventi sportivi, dall’animazione per famiglie alla musica classica.

“RAFFA” è un evento cinematografico imperdibile che celebra una delle icone più amate della televisione italiana. Sarà un’opportunità unica per i fan di Raffaella Carrà e per il pubblico in generale di rivivere la straordinaria carriera di questa artista indimenticabile e di scoprire la donna dietro l’immagine di una vera leggenda. Preparatevi a immergervi nella magia di “RAFFA” e a celebrare l’eredità di una grande icona italiana.

Clicca qui per le sale cinematografiche.

Link