contatore accessi web

Quentin Tarantino ha abbandonato il film di Star Trek per un motivo fondamentale

Il regista Quentin Tarantino ha deciso di non partecipare al franchise di "Star Trek" perché era "preoccupato" per il suo numero di film.

Quentin Tarantino non voleva che il suo film su Star Trek fosse il suo ultimo film.

L’iconico regista era vicino a dare la sua impronta sanguinaria al franchise fantascientifico, ma lo scrittore Mark L. Smith ha ammesso che, nonostante il “tira e molla” con il regista di “Pulp Fiction” su alcune idee, le cose non hanno funzionato.

Perché Quentin Tarantino ha detto no al franchise di Star Trek

Ha dichiarato a Collider: “Era una cosa diversa, ma il tipo di storia che Quentin voleva raccontare era così particolare che si adattava alla mia sensibilità.

“Così l’ho scritto, io e Quentin ci siamo confrontati, lui stava per fare delle cose, ma poi ha iniziato a preoccuparsi del numero, il suo numero di film non ufficiale.

Ricordo che stavamo parlando e lui ha detto: “Se riesco a convincermi dell’idea che Star Trek potrebbe essere il mio ultimo film, l’ultima cosa che faccio. È così che voglio finire?”.

Sfortunatamente, Tarantino – che ha parlato apertamente del suo desiderio di ritirarsi dopo aver diretto 10 film – non è riuscito a “far passare” questo ostacolo.

Smith ha aggiunto: “E credo che questo sia stato l’ostacolo che non è mai riuscito a superare, quindi la sceneggiatura è ancora lì sulla sua scrivania.

“So che ne ha parlato molto bene. Mi piacerebbe che si realizzasse. È solo una di quelle cose che non vedo mai accadere.

“Ma sarebbe il più grande film di ‘Star Trek’, non per la mia scrittura, ma solo per quello che Tarantino ne avrebbe fatto. È stata una cosa da pazzi”.

Sebbene lo scrittore si sia rifiutato di divulgare qualsiasi dettaglio sulla trama del progetto abbandonato, ha ammesso che il film avrebbe avuto un rating “hard R”.

Ha spiegato: “Ma credo che la sua visione fosse solo quella di andare sul duro. Era una R dura. Sarebbe stata una violenza alla ‘Pulp Fiction’.

“Non c’era molto linguaggio, abbiamo tenuto da parte un paio di cose per i personaggi speciali per farli entrare nel mondo di Star Trek, ma c’era solo la spigolosità e l’atmosfera alla Tarantino che lui ci stava portando.

“Sarebbe stato bello”.

Link