Contatore accessi gratis Quale Personaggio sarà Denzel Washington ne Il Gladiatore 2

Quale Personaggio sarà Denzel Washington ne Il Gladiatore 2

Denzel Washington nel Cast di Il Gladiatore 2: Dettagli sul Personaggio.

Ridley Scott, regista di spicco, ha svelato numerosi dettagli riguardanti il personaggio interpretato da Denzel Washington nel sequel swords-and-sandals, “Il Gladiatore 2”. In un’intervista recente a Deadline, Scott ha rivelato che il personaggio di Washington è un ex-gladiatore che, ora, ha accumulato immense ricchezze e si è elevato ai vertici della società. Attualmente, si sta contendersi il potere all’interno di un impero caotico.

Denzel Washington nel Cast di Il Gladiatore 2: Dettagli sul Personaggio

“Nel contesto, c’è un personaggio parallelo, il proprietario di un’azienda che forniva armi per i Romani, che forniva l’olio quando viaggiavano, che forniva il vino che bevevano. Non bevevano acqua, bevevano vino. Quando viaggiavano, chi forniva carri e cavalli? C’erano i mercanti d’armi di quel periodo; ecco un uomo che era già ricco per aver fornito le armi, le catapulte. Il suo hobby è simile a una scuderia di cavalli da corsa, tranne che si tratta di gladiatori. Ha una scuderia di 30 o 40 gladiatori.

Gli piace vederli combattere e si scopre che è da lì che viene. È stato catturato in Nord Africa ed è diventato un uomo libero perché era un buon gladiatore. Ma nasconde questo dato perché si sta rendendo conto del potenziale del suo effettivo potere. È più ricco della maggior parte dei senatori, quindi ha già pensieri e progetti sull’idea possibile di prendere il potere da questi due principi pazzi.”

Washington si unisce a Paul Mescal in Gladiatore 2, in cui l’attore ritrova il regista Ridley Scott dopo il film del 2007, “American Gangster”. Scott è stato interrogato se il suo ruolo in Gladiator 2 sarà altrettanto “impressionante” come la sua interpretazione di Frank Lucas in “American Gangster”. Scott ha risposto…

“È la sua caratteristica. Penso che sia il suo modo di essere e ovviamente è anche di cattivo umore. Penso che sia solo il suo modo di fare. Tende ad essere brusco. Bisogna abituarsi a questo. Ma nonostante tutto, è piuttosto affascinante.”

Diretto da Ridley Scott e seguito del pluri-premiato “Il Gladiatore”, “Il Gladiatore 2” sarà guidato da Paul Mescal, noto per il suo ruolo in “Aftersun”, nel ruolo di Lucius Verus, figlio di Lucilla, interpretata da Connie Nielsen, e nipote di Commodus, interpretato da Joaquin Phoenix.

“Il Gladiatore 2” è stato bloccato in fase di sviluppo per anni, con Scott che recentemente ha spiegato perché sia tornato all’antica Roma solo ora.

“Perché ora? Non c’era una sceneggiatura [prima]. Ci abbiamo provato, quattro anni fa, e ho scelto un ottimo sceneggiatore che però non è riuscito a capire. Ha lottato. Era molto dispiaciuto di non essere riuscito a produrre. È un mio amico. Gli ho detto: ‘Non ci riesci?’ Ha detto, ‘No.’ Ciò ha richiesto 10 mesi. Così è rimasto fermo. E poi abbiamo ripreso in mano la situazione, con un’idea molto ovvia, e perché no? C’è un sopravvissuto. Il sopravvissuto è il figlio dell’unione tra Lucilla e Massimo.”

“Il Gladiatore 2” è programmato per essere rilasciato il 22 novembre 2024.

Link