Contatore accessi gratis Processo a Kevin Spacey, assolto dalle accuse di violenza sessuale: La dichiarazione dell'attore alla stampa

Processo a Kevin Spacey, assolto dalle accuse di violenza sessuale: La dichiarazione dell’attore alla stampa

Dopo il verdetto della giuria nel Regno Unito, Kevin Spacey esprime gratitudine e riflette sulla sua esperienza processuale. La sua carriera e il futuro dopo le accuse.

L’attore Kevin Spacey ha rilasciato una dichiarazione alla stampa dopo che una giuria nel Regno Unito lo ha assolto da nove accuse di violenza sessuale, aggressione indecente e induzione a un’attività sessuale penetrativa. Mercoledì scorso, il verdetto è stato pronunciato e l’attore ha parlato ai giornalisti esprimendo gratitudine per il lavoro svolto dalla giuria e ringraziando il suo team legale e coloro che sono stati coinvolti nel processo.

Concluso il processo a carico di Kevin Spacey: assolto dalle accuse di violenza sessuale

“Immagino che molti di voi possano capire che c’è molto da elaborare per me dopo quello che è appena successo oggi”, ha dichiarato Spacey. “Ma vorrei dire che sono enormemente grato alla giuria per aver avuto il tempo di esaminare attentamente tutte le prove e i fatti prima di prendere la decisione. E sono umiliato dal risultato di oggi. Voglio anche ringraziare il personale all’interno di questo tribunale, la sicurezza e tutti coloro che si sono presi cura di noi ogni singolo giorno, il mio team legale… per essere qui ogni giorno e questo è tutto quello che ho da dire per il momento. Grazie mille.”

In totale, Spacey era stato accusato di 12 reati, tra cui violenza sessuale e aggressione indecente, con presunti fatti che si sarebbero verificati tra il 2001 e il 2013. Nonostante le accuse, l’attore ha sempre negato ogni addebito e ha sostenuto che le persone si siano allontanate da lui a causa delle accuse, lasciandolo senza sostegno.

Lo scorso anno, Spacey è stato prosciolto da una giuria a New York in relazione alle accuse di aggressione sessuale contro l’attore Antony Rapp, che aveva accusato Spacey nel 2017. L’attore afferma che il verdetto a Londra dovrebbe essere simile a quello di New York e riflette sulla natura delle accuse.

Una volta considerato un attore leggendario, la carriera di Kevin Spacey è stata fortemente compromessa dalle accuse emerse nel 2017, riguardanti un presunto fatto avvenuto nel 1986 quando avrebbe fatto delle avances sessuali a un allora quattordicenne Anthony Rapp, che aveva recitato con lui in uno spettacolo a Broadway. Le accuse hanno portato Netflix a interrompere i legami con Spacey nel film Gore in programma e a rimuoverlo dall’ultima stagione della serie House of Cards.

Nonostante l’assoluzione, resta da vedere quale sarà il futuro di Kevin Spacey nel mondo dello spettacolo e come la sua carriera si svilupperà dopo queste turbolente vicende processuali.

Link