Contatore accessi gratis Powell: Morgan Freeman vestirà i panni di Colin Powell in un biopic
morgan-freeman-in-powell

Powell: Morgan Freeman vestirà i panni di Colin Powell in un biopic

Nel 2009 l’abbiamo visto interpretare il presidente sudafricano Nelson Mandela in Invictus. Fra poco potremo ammirarlo nei panni di un altro uomo politico che ha avuto un peso importante sul piano internazionale. Parliamo di Morgan Freeman che è appena stato scelto per ricoprire il ruolo di protagonista in Powell, biopic incentrato sull’ex Segretario di Stato americano Colin Powell.

La pellicola racconterà gli anni di Powell sotto l’amministrazione Bush concentrandosi in particolare sul caso Saddam Hussein. Powell credeva infatti che il dittatore iracheno non possedesse armi di distruzione di massa, ma nel corso di un celebre discorso alle Nazioni Unite tenutosi nel 2003 dichiarò il contrario agitando teatralmente una fiala contenente polvere bianca. Come si scoprì in seguito era la sua prima opinione ad essere esatta, e l’ex Segretario ammise che quello fu il punto più basso della sua carriera.

Powell sarà diretto da Reginald Hudlin. La sceneggiatura è invece stata scritta da Ed Whitworth che aveva già pronto il progetto dal 2011 ma che era stato accantonato perché finito nella black list di Hollywood.

Link