Contatore accessi gratis Pinocchio di Guillermo del Toro ambientato ai tempi di Mussolini
guillermo del toro pinocchio fascista

Pinocchio di Guillermo del Toro ambientato ai tempi di Mussolini

Per chi non lo sapesse, il prossimo progetto di Guillermo del Toro sarà Pinocchio. Una rivisitazione che lo vedrà trasportarsi in Italia ai tempi del fascismo di Mussolini.

Tra le cose che sappiamo è che il film sarà animato e che tra i doppiatori potremo vedere il fidato Ron Perlman, amico di vita reale del regista, ma anche autore di diversi progetti insieme, che sarà la voce del cattivo Mangiafuoco. In una recente intervista rilasciata ad Inverse, l’attore ha dato qualche anticipazione su quella che sarà la trama.

Quel che posso dire per ora sul Pinocchio di Guillermo è che sarà ambientato nell’Italia di Mussolini, in uno sfondo decisamente fascista. La presunzione del film è che Pinocchio sia il soldato perfetto perché non è umano. Quindi non mette mai in discussione gli ordini. Non ha paure. È invulnerabile. È tutto ciò di cui ha bisogno il soldato perfetto.

Lo stesso Del Toro ha più volte detto di tenerci tantissimo a questo progetto: Pinocchio e Frankenstein sono due facce della stessa medaglia, alla fine sono la stessa storia.

Link