Contatore accessi gratis Pier Silvio Berlusconi su Mare Fuori: «Un Flop per la Rai», poi elogia le fiction Mediaset

Pier Silvio Berlusconi su Mare Fuori: «Un Flop per la Rai», poi elogia le fiction Mediaset

Durante la conferenza stampa dei palinsesti Mediaset 2023/2024, Pier Silvio Berlusconi spiega le strategie dell'azienda e mette in luce le differenze di pubblico con la Rai.

Durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Mediaset per la prossima stagione televisiva, Pier Silvio Berlusconi ha risposto alle domande dei giornalisti, fornendo ulteriori informazioni sulle scelte fatte dall’azienda riguardo ai programmi e alle serie TV. In particolare, il numero uno di Mediaset ha voluto fare il punto sulle fiction, lanciando anche qualche frecciatina alla Rai.

L’Amministratore Delegato di Mediaset ha posto l’attenzione sul diverso pubblico di riferimento tra Mediaset e Rai: “Siamo in una situazione complessa nel fare le fiction perché la Rai fa una fiction molto da TV pubblica e che punta al pubblico di riferimento Rai, che è un pubblico, diciamocelo, molto più anziano”, ha spiegato Berlusconi. Questa distinzione evidenzia la volontà di Mediaset di creare contenuti in linea con il proprio target di pubblico, differenziandosi dalle scelte della concorrente Rai.

Durante la conferenza, Pier Silvio ha anche lanciato una frecciatina in riferimento al caso “Mare Fuori” e al successo della serie TV, sottolineando che: “Mare Fuori sarà pure un grande prodotto, ma ha fatto grandi ascolti sul web, non in televisione, ed è una cosa diversa”. Questa osservazione mette in evidenza l’importanza del pubblico online e la necessità di considerare le diverse piattaforme di fruizione dei contenuti, non limitandosi solo alla televisione tradizionale.

Le parole di Berlusconi durante la conferenza stampa evidenziano la strategia di Mediaset di puntare sulle fiction, adattandole al proprio pubblico e sfruttando le opportunità offerte dalle nuove modalità di fruizione dei contenuti. L’azienda si impegna a creare programmi e serie TV in grado di coinvolgere il proprio pubblico di riferimento, differenziandosi dalla concorrenza e cogliendo le opportunità offerte dal panorama mediatico in continua evoluzione.

Con il lancio dei nuovi palinsesti Mediaset 2023/2024, il panorama televisivo italiano si prepara a offrire al pubblico una varietà di contenuti e programmi in grado di soddisfare le diverse esigenze degli spettatori. Sarà interessante seguire gli sviluppi delle scelte di programmazione dell’azienda e osservare come Mediaset si adatterà alle dinamiche in continua evoluzione del mercato televisivo.

Link