Contatore accessi gratis Phantom Thread: svelata la trama del film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis
phantom-thread-trama

Phantom Thread: svelata la trama del film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis

Cominciano ad emergere i primi dettagli a proposito di Phantom Thread, la nuova fatica cinematografica di Paul Thomas Anderson con protagonista Daniel Day-Lewis.

L’uscita del film è prevista per il 25 dicembre, mentre fra pochi giorni dovrebbe essere disponibile un primo trailer. Per quanto riguarda la trama, invece, la pellicola sarà ambientata nella Londra degli anni 50 dove il sarto Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril confezionano abiti per nobildonne, star del cinema e importanti personalità della società. Woodcock è quindi spesso circondato da donne bellissime con le quali intrattiene rapporti non solo lavorativi. Ma un giorno nella sua vita entra Alma, giovane cliente che diventa per il sarto non solo un’amante fissa, ma anche una forte fonte di ispirazione e amore.

Phantom Thread segna la seconda collaborazione fra Paul Thomas Anderson e  Daniel Day-Lewis dopo Il Petroliere che ha regalato all’attore britannico il premio Oscar nel 2008. Ma la pellicola segna anche l’ultimo lavoro per il grande schermo dell’attore che tempo fa ha annunciato di volersi ritirare dalle scene proprio dopo l’uscita della pellicola di Anderson. Noi attendiamo quindi con ansia l’arrivo nelle sale del film ma ci auguriamo fortemente che Daniel Day-Lewis ci ripensi e torni ancora ad arricchirci con le sue impareggiabili performance che hanno fatto di lui uno dei più grandi interpreti della storia del cinema.

Link