Contatore accessi gratis Peter Jackson vorrebbe ritornare nella Terra di Mezzo con Il Silmarillion

Peter Jackson vorrebbe ritornare nella Terra di Mezzo con Il Silmarillion

peter jackson terra di mezzo hobbit silmarillionDa ieri è iniziata la proiezione di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, ma contestualmente è la fine del progetto delle grandi trilogie nella Terra di Mezzo dirette da Peter Jackson, Lo Hobbit (per l’appunto) e Il Signore degli Anelli. Opere Scritte dall’autore inglese J.R.R. Tolkien e portante nel grande schermo dal regista neozelandese.

Per Peter Jackson potrebbe essere dura abbandonare un mondo che lo ha tenuto impegnato per 13 anni (dal 2001 al 2014), ma non è così, e il regista dimostra di voler ripartire lontano da hobbit, draghi e maghi, concentrandosi sulla sua terra natia:

“Sento una grande voglia di non continuare con queste grandi produzioni blockbuster di Hollywood, e tornare indietro e raccontare le storie della Nuova Zelanda”

Quindi possiamo aspettarci un progetto simile al suo precedente film: Creature del cielo del 1994, lasciando anche i budget milionari di Hollywood e ritornando ad un film Low-Budget.

peter jackson terra di mezzo hobbit silmarillion

Eppure la possibilità di rivedere ancora il fantastico mondo di Tolkien sul grande schermo c’è. Infatti oltre alle due grandi opere vi è un altro racconto scritto dall’autore britannico: The Silmarillion, che però è tuttora bloccato a causa di diritti d’autore non concessi a Jackson per un suo adattamento cinematografico. Ma il regista non chiude la porta ad una possibilità di ritornare nel mondo di Tolkien:

“Se mi dicessero che potrei iniziare già domani, direi no. Ho la necessità di chiarirmi le idee, e dedicarmi alle storie della Nuova Zelanda, verso cui al momento la mia passione e il mio cuore sente di doversi indirizzare. Ma chiedetemelo tra due-tre anni e dirò di sì. Sarebbe troppo difficile vedere un altro regista calarsi in questo universo, sentimentalmente sento di esserne in un certo senso il proprietario”

Non ci resta che aspettare e ammirare l’ultimo grande capitolo di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate

Link