Contatore accessi gratis Peter Dinklage ha rivelato il ruolo del Dr. Dillamond durante la presentazione di Wicked del CinemaCon della Universal

Peter Dinklage ha rivelato il ruolo del Dr. Dillamond durante la presentazione di Wicked del CinemaCon della Universal

Il talentuoso attore Peter Dinklage, noto per il suo ruolo di Tyrion Lannister in “Game of Thrones”, si unisce al cast del prossimo musical in due parti della Universal, “Wicked”, nel ruolo della voce del Dr. Dillamond.

Peter Dinklage entra nel cast di “Wicked” come voce del Dr. Dillamond

Dinklage si unisce a una stellare line-up che include Ariana Grande nel ruolo di Glinda, Cynthia Erivo come Elphaba, Michelle Yeoh come la preside della Shiz University Madame Morrible, Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero, e molti altri. Il film, diretto da Jon M. Chu e prodotto da Marc Platt, sarà rilasciato in due parti, il 27 novembre 2024 e il 26 novembre 2025.

Nell’adattamento cinematografico del famoso musical di Broadway, il Dr. Dillamond è una capra e un professore di storia alla Shiz University. Avverte Elphaba delle minacce alle creature parlanti di Oz, incluso se stesso.

“Wicked” narra la storia mai raccontata delle giovani streghe di Oz, con Elphaba e Glinda che si incontrano come studentesse alla Shiz University e stringono un’improbabile ma profonda amicizia. Le loro vite prendono strade diverse dopo un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz, con Glinda che è sedotta dal potere e Elphaba che rimane fedele a se stessa.

Peter Dinklage è un attore rinomato che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo lavoro. Tra i suoi crediti cinematografici e teatrali ci sono ruoli in film come “X-Men: Giorni di un futuro passato”, “Tre cartelloni pubblicitari a Ebbing, Missouri” e “Cyrano”.

Con il suo impegno e il suo talento, Dinklage aggiunge un’altra eccellente interpretazione alla sua carriera, portando il Dr. Dillamond e il mondo di “Wicked” a vita sul grande schermo.

Link