Contatore accessi gratis Perché Mamma Ho Perso l'Aereo 2 a New York è migliore del Primo Film

Perché Mamma Ho Perso l’Aereo 2 a New York è migliore del Primo Film

Spider-Man 2, Il Cavaliere Oscuro e Mamma Ho Perso l'Aereo 2: Sequel Migliori dell'Originale?

Nel vasto panorama dei sequel cinematografici, emergono alcune perle che brillano più del loro predecessore. Films come Spider-Man 2 di Sam Raimi, Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e Mamma Ho Perso l’Aereo 2 Mi Sono Smarrito a New York di Chris Columbus incarnano questa eccezionale eccezione. Ma cosa li accomuna?

Spider-Man 2, Il Cavaliere Oscuro e Mamma Ho Perso l’Aereo 2: Sequel Migliori dell’Originale?

Solitamente, i sequel hanno il difficile compito di ricreare l’incanto del primo film oppure non riescono ad espandere la premessa iniziale in modo convincente.

Tuttavia, Mamma Ho Perso l’Aereo 2 Mi Sono Smarrito a New York si distingue proprio in questo.

La Trama e l’Evoluzione di Kevin McCallister

Nel sequel, dopo un fraintendimento all’aeroporto, Kevin McCallister (interpretato da Macaulay Culkin) si ritrova per errore a bordo di un aereo diretto a New York, mentre il resto della famiglia vola in Florida. Nella Grande Mela, Kevin si arrangia per ottenere una stanza al Plaza Hotel e inizia le sue solite avventure.

Ma quando scopre che i “Sticky Bandits” (Joe Pesci, Daniel Stern) sono in libertà, si impegna a impedire loro di derubare un anziano negozio di giocattoli poco prima di Natale.

Il Progresso dei Personaggi e il Ritorno della Comicità Fisica

Se nel primo film Kevin ha mostrato sicurezza e ingegno difendendosi dagli spaventosi “Sticky Bandits” dopo essere stato lasciato solo a casa, nel sequel va oltre.

Da non sottovalutare la brillantezza di Joe Pesci nei panni di Harry e di Daniel Stern nel ruolo di Marv, che dimostrano ancora una volta la loro maestria nella comicità fisica.

Momenti Iconici e Messaggi Profondi

Sebbene il primo film abbia momenti memorabili, il sequel li supera. L’episodio in cui Marv e Harry cercano di entrare in una casa nel secondo film supera di gran lunga il tentativo nel primo. L’ironia di vedere qualcuno colpito in faccia più volte da un mattone non è mai stata così divertente.

Ma se le disavventure esplosive dei criminali non sono abbastanza, il messaggio del film supera il primo. Oltre alla lezione su non dare la famiglia per scontata, Kevin, grazie all’aiuto di una donna senza tetto (interpretata da Brenda Fricker), impara che non è mai troppo tardi per fare del bene.

Riscoprire il Classico Natalizio del ’92

Anche se sono passati anni, vale la pena riscoprire questo classico natalizio del 1992. Mamma Ho Perso l’Aereo 2 Mi Sono Smarrito a New York offre risate, emozioni e un messaggio indelebile sulla famiglia e sull’importanza di fare del bene agli altri.

Conclusione: Un Film da Non Sottovalutare

Questo Natale, concedetevi una visione di Mamma Ho Perso l’Aereo 2 Mi Sono Smarrito a New York e scoprite nuovamente la magia e l’umorismo che lo rendono un sequel brillante e indimenticabile.

Link