SHARE
per-sfortuna-che-ci-sei-brignano-angioini
Scena del film originale "Per sfortuna che ci sei"

Uscito in Italia nel luglio del 2011 con distribuzione madre Moviemax, Per Sfortuna che ci Sei, il filmone francese che non ha certamente sfondato al botteghino nostrano, raccogliendo appena 1000.000 euro. Alla versione tricolore il compito di battere l’originale.

Infatti il cinema italiano torna a pescare dal cinema francese. Cattleya darà a breve il via alle riprese del remake di Per sfortuna che ci sei. A dirigere la pellicola Alessio Maria Federici, regista di Lezioni di Cioccolato 2, che questa volta vedrà un’inedita coppia protagonista: Enrico Brignano e Ambra Angiolini.

per-sfortuna-che-ci-sei-brignano-angioini
Scena del film originale “Per sfortuna che ci sei”

Semplice ma decisamente accattivante la trama, che vede scontrarsi fato e sentimenti. A scrivere lo script lo stesso regista, Edoardo Falcone e Davide Lantieri, per un titolo che proverà a far meglio del film di Nicolas Cuche, interpretato da Virginie Efir e François-Xavier Demaison.

Julien è un brillante consulente matrimoniale, ma nonostante questo non riesce ad avere un rapporto stabile con una donna, perché ogni volta che esce con qualcuna questa è vittima di qualche strano incidente. Un giorno però incontra Johanna Sorini, di cui si innamora perdutamente. Per questo motivo l’uomo deve fare di tutto per trovare una soluzione al suo sfortunato problema.

SHARE