Contatore accessi gratis Per Christopher Nolan il film Eras di Taylor Swift ha cambiato l'industria cinematografica

Per Christopher Nolan il film Eras di Taylor Swift ha cambiato l’industria cinematografica

Taylor Swift per Christopher Nolan Ridefinisce il Cinema con il Film del Suo Eras Tour: Il Record da 123.5 Milioni di Dollari.

Come sospettato, Taylor Swift ha infranto alcuni importanti record al botteghino durante il debutto del film concerto The Eras Tour lo scorso weekend, dopo alcune previsioni molto ottimistiche. Anche il regista Christopher Nolan, che ha al suo attivo uno dei film di maggior successo del 2023, ha preso nota e ha addirittura attribuito il lancio impressionante del film a un cambiamento epocale per Hollywood nel suo complesso.

Taylor Swift per Christopher Nolan Ridefinisce il Cinema con il Film del Suo Eras Tour: Il Record da 123.5 Milioni di Dollari

In un periodo di tensione tra gli artisti e le major di Hollywood, Taylor Swift ha trovato un modo per realizzare il suo film sul The Eras Tour in mezzo a molteplici scioperi. Christopher Nolan ha recentemente condiviso le sue riflessioni su questa mossa mentre parlava al The Graduate Center, CUNY (tramite YouTube). Nelle sue parole:

“Taylor Swift sta per dimostrare qualcosa agli studios, perché il suo film concerto non è stato distribuito dalle major. È stato distribuito dal proprietario del cinema, AMC, e farà guadagnare una quantità enorme di denaro. Ed ecco la cosa, questo è un formato, un modo di vedere e condividere storie o esperienze estremamente prezioso. E se loro non lo vogliono, qualcun altro lo farà. Questa è la verità.”

I commenti di Nolan sono arrivati pochi giorni prima che il film del The Eras Tour di Taylor Swift incassasse 123,5 milioni di dollari in tutto il mondo nel suo primo weekend, stabilendo un nuovo record per il miglior incasso mai realizzato da un film concerto. Come ha sottolineato Nolan, Swift ha trovato un modo per produrre il film da sola, superando le major e affidando il film alle sale cinematografiche, in questo caso AMC Theatres.

Link