Contatore accessi gratis Paul King rivela il finale strappalacrime del suo film Disney “Pinocchio”: “Ero interessato all’idea di essere genitori”
Pinocchio (1940)

Paul King rivela il finale strappalacrime del suo film Disney “Pinocchio”: “Ero interessato all’idea di essere genitori”

Il regista di successi come “Paddington” e “Wonka”, Paul King, aveva inizialmente preso in mano le redini dell’adattamento live-action di “Pinocchio” per la Disney, ma alla fine il progetto è passato a Robert Zemeckis. In una recente intervista, King ha rivelato dettagli sulla sua visione per il film, inclusa una scena finale toccante che non vedrà mai la luce.

Paul King Parla della Sua Versione del Film “Pinocchio”

King ha ammesso che il progetto non ha funzionato per motivi personali, ma ha condiviso il suo interesse per il tema della genitorialità, particolarmente rilevante mentre aspettava il suo primo figlio. La scena finale che aveva in mente coinvolgeva Pinocchio e Geppetto riuniti, con Pinocchio esitante ad andarsene senza i fili che lo collegano al suo creatore.

Nel raccontare il finale, King ha rivelato di essere rimasto commosso, sottolineando l’emozione e il legame tra i due personaggi. Purtroppo, il pubblico non potrà mai vedere questa scena realizzata.

King ha anche rivelato che, durante il suo coinvolgimento nel progetto, era a conoscenza delle altre versioni di “Pinocchio” in sviluppo, aumentando la pressione per creare qualcosa di unico e significativo. Alla fine, il film passò nelle mani di Zemeckis, lasciando King a riflettere sulle opportunità perse.

Nonostante il fallimento del progetto di “Pinocchio”, Paul King continua a fare progressi nella sua carriera cinematografica, con il suo ultimo film “Wonka” appena uscito in home video. Anche se la sua visione per “Pinocchio” non si è mai materializzata, il regista rimane un talento da tenere d’occhio nel mondo del cinema.

Link