Contatore accessi gratis Paolo Sorrentino ecco la trama del suo nuovo film Partenope: Omaggio alla Magia di Napoli

Paolo Sorrentino ecco la trama del suo nuovo film Partenope: Omaggio alla Magia di Napoli

Il regista partenopeo darà vita a una storia unica, avvolta dal mistero e dal fascino della sirena Partenope, con un cast d'eccezione.

Paolo Sorrentino si avvicina sempre di più all’inizio delle riprese del suo prossimo film, che sarà un vero e proprio omaggio alla storia e al folklore di Napoli, la sua amata città natale. Dopo i numerosi rumors che circolavano negli scorsi mesi, è stata finalmente confermata la data di inizio delle riprese del film, prevista per fine giugno. Le location scelte saranno Napoli e Capri, e si dice che alcune delle location più iconiche e rinomate della città saranno utilizzate per le riprese, tra cui il centro storico, i Quartieri Spagnoli, l’università, il Duomo, Castel dell’Ovo e Borgo Marinari.

Al momento, poche informazioni sono trapelate sulla trama del film, ma secondo alcune indiscrezioni che circolano da mesi, il regista Sorrentino potrebbe introdurre per la prima volta nella sua carriera l’elemento “fantastico”. La storia si concentrerà sul mito della sirena Partenope, la cui leggenda è alla base delle origini della città. La sinossi ufficiale del film offre uno sguardo suggestivo sulla trama:

La trama del nuovo film di Sorrentino: Partenope

La vita di Partenope, che condivide il nome con la sua città, ma non è né una sirena né un mito. Dal 1950, dalla sua nascita, fino ad oggi. In lei risuona l’intero vasto repertorio dell’esistenza: l’incoscienza e il suo abbandono, la bellezza classica e il suo inesorabile mutamento, gli amori futili e quelli impossibili, gli affanni delle relazioni stanche e le vertiginose passioni improvvisate, i baci nelle notti di Capri, i lampi di felicità e i dolori che persistono, i veri padri e quelli inventati, la fine delle cose e i nuovi inizi. Gli altri, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, con la loro malinconia alla deriva, gli occhi appesantiti, l’impazienza e la perdita di speranza nel poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sempre in compagnia del tempo, il suo più fedele compagno.

Un’opera così ambiziosa non poteva che vantare un cast d’eccezione. Dopo le voci che si susseguivano negli ultimi mesi, sono stati finalmente svelati i nomi che comporranno il cast del film, tra cui alcuni grandi nomi del cinema italiano. Nel cast troveremo Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.

Il nuovo progetto, scritto e diretto da Paolo Sorrentino, sarà un film prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Paolo Sorrentino stesso per Numero 10 e Ardavan Safaee per Pathé, e sarà targato Fremantle.

L’attesa per questo film è grande, poiché i fan di Sorrentino e gli amanti del cinema sono impazienti di scoprire come il regista darà vita a questa storia magica, avvolta nel mistero di Napoli e nel fascino della sirena Partenope. Sarà un omaggio appassionato a una città unica al mondo e a una leggenda che continua a incantare.

Link