Contatore accessi gratis Overlook Hotel, al via il prequel di Shining

Overlook Hotel, al via il prequel di Shining

Overlook HotelSi chiamerà Overlook Hotel il prequel di Shining, film del 1980 diretto da Stanley Kubrick con protagonista Jack Nicholson nei panni dello scrittore fallito Jack Torrance, che sembrerebbe aver trovato finalmente un regista. Si tratta di Mark Romanek (Non Lasciarmi, One Hour Photo) attualmente in trattative con la Warner Bros. A detta di Variety i contatti tra le parti sarebbero stati avviati, con la Warner pronta a riaprire il leggendario albergo immaginato da Stephen King e trasposto in immagini da Kubrick.

Il film verrà scritto da Glen Mazzara, produttore della serie televisiva The Walking Dead, e sarà ispirato a un prologo del romanzo di Stephen King intitolato “Before the Play”, mai inserito nella versione pubblicata.

Si tratta di una lunga storia che narra delle origini dell’Overlook Hotel, costruito su un cimitero indiano e prosegue con l’assassinio della famiglia del custode Delbert Grady (interpretato da Philip Stone) prima dell’arrivo di Jack. La pellicola seguirà in particolare la storia di Bob T. Watson, un barone brigante che all’inizio del ventesimo secolo scalò insieme alla sua famiglia le remote vette dei Colorado Rockies per costruire il più grande resort presente in America, cioè l’Overlook Hotel.

Abbandonato il progetto Boston Strangler, Romanek potrà concentrarsi sul prequel più rischioso degli ultimi 50 anni, andando a scontrarsi con un mito come Shining di Kubrick. Tutto questo con il sequel Doctor Sleep all’orizzonte (già uscito in libreria lo scorso gennaio) per una sorta di trilogia che potrebbe divenire realtà nel giro di pochi anni. Se così fosse rivedremmo al cinema anche Dan Torrance, ormai uomo di mezza età, con shining e demoni da dover combattere.

Overlook Hotel sarà prodotto dalla Mythology Entertainment di Bradley Fischer, James Vanderbit e Laeta Kalogridis.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link