contatore accessi web

Oscar, al via campagna da 500 milioni per celebrare la 100esima edizione

La campagna Academy100 ha lo scopo di approfondire l'impatto internazionale dell'organizzazione.

Nell’ambito dei quattro anni che precedono la 100a edizione degli Academy Awards nel 2028, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato Academy100, una campagna volta a consolidare lo status di AMPAS come organizzazione internazionale da 500 milioni di dollari.

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences Annuncia la Campagna Academy100

L’iniziativa è stata annunciata dal CEO dell’Academy, Bill Kramer, in una conferenza stampa a Roma ospitata dallo studio Cinecittà.

“Il futuro dell’Academy è globale e Academy100 approfondirà la nostra portata e il nostro impatto a livello mondiale”, ha dichiarato Kramer in un comunicato. “L’Academy entrerà presto nel suo secondo secolo di vita e vogliamo assicurarci di continuare a essere il leader preminente della nostra comunità cinematografica internazionale. Come tutte le organizzazioni sane, l’Academy ha bisogno di una base di supporto sostenibile e diversificata, e siamo profondamente grati a Rolex e a tutti i nostri partner per averci aiutato a lanciare questa iniziativa importante e lungimirante”.

Rolex sosterrà costantemente la campagna, per la quale sono stati stanziati oltre 100 milioni di dollari. Altri sostenitori principali includono Cinecittà, Delta Air Lines, Dagmar Dolby and family, Dorchester Collection, Drs. Melina e Eric Esrailian, Dr. Kathy Fields e Dr. Garry Rayant, PwC, Teddy Schwarzman e George Stevens, Jr.

Da quando ha lanciato una campagna di adesioni sulla scia delle proteste del #OscarsSoWhite nel 2016, l’Accademia ha visto un’enorme crescita del numero di membri internazionali, in parte perché andare al di fuori degli Stati Uniti ha permesso all’organizzazione di raggiungere il suo obiettivo di aumentare la diversità dei suoi elettori. Questa crescita ha avuto un impatto visibile sugli Oscar, con i film non in lingua inglese che hanno ottenuto sempre più buoni risultati sia nelle nomination che nelle vittorie.

Secondo il comunicato stampa dell’AMPAS, la campagna Academy100 “doterà e finanzierà programmi che riconoscono l’eccellenza nell’arte cinematografica e nell’innovazione; preservare la nostra storia cinematografica; consentire la creazione di mostre, proiezioni e pubblicazioni cinematografiche di livello mondiale; formare ed educare la prossima generazione di artisti cinematografici globali; e produrre potenti contenuti digitali …

Inoltre, durante la campagna Academy100, l’Academy ospiterà riunioni, incontri comunitari, eventi speciali e programmi educativi con i membri dell’Academy e le più ampie comunità cinematografiche e artistiche in tutto il mondo. Man mano che l’Academy e l’industria cinematografica diventano sempre più globali, questo ampliamento del raggio d’azione internazionale aiuterà a sviluppare un pool di nuovi registi e membri dell’Academy e sosterrà la comunità cinematografica mondiale. Le sedi includono Buenos Aires, Cannes, Johannesburg, Kyoto, Lagos, Londra, Los Angeles, Marrakesh, Melbourne, Città del Messico, Mumbai, New York, Roma, San Francisco, Seoul, Toronto, Toruń, Venezia e altre ancora.

L’Academy Museum lancerà anche una serie di mostre, programmi cinematografici e pubblicazioni per onorare i 100 Oscar nel 2028.

Per maggiori informazioni, visita il sito web Academy100.org.

Fonte: thewrap
Link