Contatore accessi gratis Oscar 2024: la prima vittoria di Christopher Nolan, ringrazia per il successo di 'Oppenheimer'

Oscar 2024: la prima vittoria di Christopher Nolan, ringrazia per il successo di ‘Oppenheimer’

Nella serata degli Academy Awards di domenica, Christopher Nolan ha ottenuto la sua prima vittoria in otto nomination come miglior regista grazie al suo lavoro su ‘Oppenheimer’. L’emozione del momento è stata evidente nel suo discorso di ringraziamento, durante il quale ha elogiato tutti coloro che hanno contribuito al successo del film sulla bomba atomica.

Christopher Nolan trionfa agli Oscar: il regista celebra la sua prima vittoria come miglior regista

Nolan ha iniziato il suo intervento riconoscendo il ruolo chiave della Universal Studios e di Donna Langley nel credere nel potenziale del progetto. Ha poi espresso la sua gratitudine verso Kai Bird e Martin Sherwin per il loro lavoro nel libro su cui è basato il film, sottolineando l’impegno di due decenni dedicati alla ricerca.

Il regista ha anche ringraziato il suo eccezionale cast, guidato da attori del calibro di Matt Damon, Robert, Emily, Florence e Cillian Murphy, definendoli “al top della loro carriera”. Ha riconosciuto l’importanza della troupe nel portare avanti la visione del film e ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro che hanno creduto in lui lungo il percorso della sua carriera, inclusi il suo team di produzione, la famiglia e la produttrice Emma Thomas.

Concludendo il suo intervento, Nolan ha riflettuto sull’importanza dei film nel contesto culturale e sulla sua fortuna nel farne parte. Ha sottolineato che, nonostante i film abbiano poco più di 100 anni, non si sa ancora dove porterà questo incredibile viaggio, ma essere riconosciuto dall’Accademia è stato per lui un momento significativo.

Link