contatore accessi web

Oceania 2: Dwayne Johnson condivide un toccante post dietro le quinte che anticipa il ritorno di Maui

The Rock ritorna nei panni di Maui in Oceania 2: Nuove Avventure in Arrivo.

La Disney ha scosso il mondo dell’intrattenimento con l’annuncio del tanto atteso sequel di Moana, intitolato “Oceania 2”, confermando il ritorno di Dwayne “The Rock” Johnson nel ruolo di Maui. Il primo Moana ha catturato il cuore del pubblico nel 2017, diventando rapidamente un classico moderno e guadagnandosi un posto speciale nel panorama cinematografico di Disney+.

The Rock ritorna nei panni di Maui in Oceania 2: Nuove Avventure in Arrivo

The Rock, che ha dato voce al carismatico Maui nel primo film, si è rivolto ai social media per condividere la sua emozione nel riprendere il ruolo iconico. Attraverso una serie di foto dietro le quinte, ha espresso il suo profondo legame con il personaggio e l’importanza culturale del ruolo, ispirato al suo defunto nonno, l’Alto Capo Peter Maivia.

“È stato molto divertente tornare a interpretare Maui per Moana 2”, ha scritto Johnson. “Questo personaggio ha cambiato la mia vita in molti modi ed è stato uno dei miei più veri onori portarlo in vita. Siamo entusiasti di condividere con voi e le vostre famiglie nuove avventure, nuovi personaggi e nuova musica. Sentirai il mana!”

La Disney ha originariamente pianificato di espandere la storia di Moana attraverso una serie in streaming su Disney+, ma la crescente popolarità del franchise ha spinto lo studio a trasformare il progetto in un lungometraggio per il grande schermo.

“Oceania 2” è diretto da Dave Derrick Jr. e promette di portare gli spettatori in un’avventura epica e coinvolgente. Il film arriverà nei cinema il 27 novembre, mantenendo viva la tradizione della Disney di rilasciare film d’animazione attorno al Ringraziamento ogni anno.

Inoltre, la Disney sta lavorando a una versione live-action del primo Moana, con The Rock nei panni di Maui e Auli’i Cravalho coinvolta come produttrice esecutiva. Il film live-action, diretto da Thomas Kail, era inizialmente previsto per il 2025, ma è stato posticipato al 19 giugno 2026 per creare una distanza temporale rispetto a “Oceania 2” e permettere al programma di Johnson di adattarsi.

Link