Contatore accessi gratis Nuovi film e Serie tv su Michael Myers dopo che Miramax ha ottenuto i diritti di Halloween
Il regista di Halloween spiega il controverso colpo di scena del film

Nuovi film e Serie tv su Michael Myers dopo che Miramax ha ottenuto i diritti di Halloween

Halloween: Miramax Acquisisce i Diritti Televisivi per Michael Myers, nuovi film e serie tv in arrivo.

Il futuro di Halloween giace interamente nelle mani di Miramax, portando con sé la promessa di un redditizio universo cinematografico horror. Dopo una frenetica asta, Miramax ha ufficialmente acquisito i diritti televisivi della saga dell’iconico spaventapasseri del terrore, Michael Myers.

Halloween: Miramax Acquisisce i Diritti Televisivi per Michael Myers

L’accordo firmato con Trancas International Films aprirà la strada a una serie televisiva basata sulla mitologia di Halloween. Il responsabile della televisione mondiale di Miramax, Marc Helwig, ha dichiarato in un comunicato (tramite Deadline):

Non potremmo essere più entusiasti di portare Halloween in televisione. Siamo emozionati di ampliare la nostra lunga e fruttuosa collaborazione con Trancas e il brillante Malek Akkad per introdurre questa iconica saga in una nuova forma di narrazione e una nuova generazione di fan.

Il capo di Trancas International Film, Malek Akkad, ha dichiarato nella stessa nota:

Trancas International Films è estremamente entusiasta di espandere il nostro rapporto di lunga data con Miramax, e non vediamo l’ora di lavorare con Marc Helwig e l’intero team per creare questo nuovo capitolo.

Si riporta che Helwig e Akkad sovraintenderanno la saga di Halloween con una collaborazione creativa che potrebbe generare un universo cinematografico horror dedicato a Michael Myers, poiché Miramax ora controlla sia i diritti cinematografici che televisivi della mitologia che ha avuto inizio con il film di John Carpenter, Halloween, nel 1978.

Ora, Miramax ha il controllo totale del futuro della saga di Halloween e del suo implacabile assassino, Michael Myers, sia in televisione che al cinema. La nuova collaborazione tra Marc Helwig di Miramax e Malek Akkad di Trancas assicura il ritorno de “Il Shape” nonostante sia stato ridotto in briciole alla fine di Halloween Ends, diretto da David Gordon Green.

Akkad è stato direttamente coinvolto nella saga dell’orrore sin dall’episodio sesto: Halloween: La Maledizione di Michael Myers, in cui ha ricoperto il ruolo di produttore associato. Coincidenza vuole che quella sia stata l’ultima volta in cui Donald Pleasence ha interpretato il suo amatissimo personaggio, il Dr. Loomis, prima di scomparire nel 1995. Tuttavia, la famiglia Akkad è coinvolta in Halloween fin dal 1978, quando Moustapha Akkad ha finanziato il film originale, versando $300.000 a un regista allora sconosciuto di nome John Carpenter, oltre a $20.000 extra per coprire lo stipendio di Pleasence, per realizzare l’Halloween originale. Carpenter aveva proposto il film come la storia di babysitter inseguiti dall’uomo nero. Mentre Michael Myers è noto in tutto il mondo come l’uomo nero, o “The Shape,” Akkad accettò di finanziare il progetto perché sapeva che il concetto delle babysitter avrebbe colpito tutti.

Link