Contatore accessi gratis Netflix e Marvel Studios: Ufficialmente Canonici nell'Universo Cinematografico Marvel

Netflix e Marvel Studios: Ufficialmente Canonici nell’Universo Cinematografico Marvel

Negli ultimi due anni, i Marvel Studios hanno progressivamente adottato i loro programmi Netflix nell’Universo Cinematografico Marvel (MCU), riconoscendoli come canonici. Inizialmente, questo cambiamento è stato suggerito da varie indicazioni, con gli attori e i personaggi di “Daredevil” che sono stati i primi a comparire nei lavori del MCU, sebbene senza collegamenti diretti agli eventi delle narrazioni delle serie Netflix.

Tuttavia, recentemente, il produttore esecutivo della Marvel Brad Winderbaum ha ufficialmente confermato che le serie live-action Netflix fanno parte del MCU. Questa affermazione è stata rafforzata dall’inclusione dei vari spettacoli nell’ordine della sequenza temporale della sezione Marvel di Disney+, insieme ai titoli dei Marvel Studios. Winderbaum ha spiegato che l’ufficializzazione è stata una decisione recente, guidata anche dalla riqualificazione di “Daredevil: Born Again” come seguito diretto della serie Netflix.

Le serie Netflix del MCU, comprese “Daredevil”, “Jessica Jones”, “Luke Cage”, “Iron Fist”, “The Defenders” e “The Punisher”, ora sono considerate parte integrante del canone del MCU. Winderbaum ha rivelato che in passato, durante la produzione di “Infinity War” e “Endgame”, non c’era stata una decisione definitiva sull’inclusione delle serie Netflix nel MCU, poiché il focus era principalmente sui film epici.

Tuttavia, l’interesse degli appassionati e le domande durante il press tour per “Echo” hanno evidenziato la necessità di una conferma ufficiale. Disney+ ha fornito il mezzo per definire il canone, incorporando le serie nell’ordine della sequenza temporale, confermando così il ruolo canonico delle stesse nell’ambito più ampio del MCU.

Con questa ufficializzazione, le serie Netflix del MCU sono ora parte di un universo narrativo più ampio, con nuove serie in arrivo, tra cui “Agatha”, “Ironheart”, “Wonder Man” e “Daredevil: Born Again”, tutte in fase di sviluppo.

Link