Contatore accessi gratis Netflix amplia la sua offerta di giochi su TV, PC, Mac e smartphone

Netflix amplia la sua offerta di giochi su TV, PC, Mac e smartphone

Tra i titoli in prova ci sono Oxenfree e Molehew’s Mining Adventure. Fiore all’occhiello i giochi tratti dalle serie Netflix come Squid Game e Grand Theft Auto.

Netflix non si ferma allo streaming di film e serie TV, ma vuole conquistare anche il mercato dei giochi. Il colosso dello streaming ha introdotto i giochi mobili su Netflix nel 2021.

Ora ha avviato un beta test ristretto a alcuni utenti in Canada e nel Regno Unito su alcune TV selezionate e su PC e Mac tramite Netflix.com con i browser compatibili nelle prossime settimane.

Netflix ha selezionato due giochi per questo test iniziale: Oxenfree, dello studio di sviluppo di giochi di Netflix, Night School Studio, e Molehew’s Mining Adventure, un gioco arcade di raccolta di gemme.

Netflix ha creato un’app con controller per smartphone per giocare in TV. Gli utenti di PC e Mac possono giocare su Netflix.com con tastiera e mouse.

Games on TV sarà disponibile su dispositivi scelti dai partner iniziali, tra cui i media player in streaming Amazon Fire TV, Chromecast con Google TV, TV LG, Nvidia Shield TV, dispositivi e TV Roku, Smart TV Samsung e Walmart ONN.

La maggior parte dei giochi di Netflix è accessibile su dispositivi mobili. Da notare che l’azienda ha mostrato interesse a espandersi oltre iOS e Android.

Si dice che voglia lanciare giochi ispirati ai suoi franchise di successo come Squid Game, Wednesday, Extraction e Black Mirror, e che abbia parlato con Take-Two per ottenere la licenza per un gioco della serie Grand Theft Auto. La Playstation di Sony Group Corp’s e la Xbox di Microsoft Corp’s hanno aiutato a dominare l’arena dei giochi.

Nel settore dei videogiochi ci sono state molte novità ultimamente. Microsoft ha concluso l’acquisizione da 69 miliardi di dollari della società americana di videogiochi Activision Blizzard dopo aver ricevuto l’approvazione dell’autorità di regolamentazione del Regno Unito la settimana scorsa.

Link