contatore accessi web

Netflix Acquisisce la Serie TV Live Action di Scooby-Doo: Una Nuova Avventura Moderna

In Arrivo la Serie TV Live Action di Scooby-Doo su Netflix. Data uscita e dettagli.

Netflix ha ottenuto i diritti per la produzione della serie TV live action di Scooby-Doo, il celebre franchise animato creato da Hannah-Barbera. Il progetto sarà prodotto dalla Berlanti Productions di Greg Berlanti, in partnership con Warner Bros. Television, che ospita tutte le sue attività. La serie, scritta da Josh Appelbaum e Scott Rosenberg, autori di successi come Cowboy Bebop, proporrà una versione moderna delle avventure dei ben noti personaggi animati.

In Arrivo la Serie TV Live Action di Scooby-Doo

L’asta per i diritti della serie è stata vinta da Netflix, che ha garantito il suo ordine in fase di scrittura. Questa nuova produzione si unisce ad altre collaborazioni di successo tra Berlanti e WB, come Dead Boy Detectives, recentemente pubblicato sulla piattaforma Netflix, insieme a altre serie di successo come You e Le terrificanti avventure di Sabrina.

Il franchise di Scooby-Doo ha origini che risalgono al 1969, quando Joe Ruby e Ken Spears crearono la serie animata intitolata “Scooby Doo, Where Are You?”, trasmessa dalla CBS fino al 1976. I personaggi sono diventati di proprietà della Warner Bros. Animation quando lo studio Hanna-Barbera è stato acquisito dalla Warner. Nel corso degli anni, sono state prodotte numerose serie per diverse reti televisive, tra cui ABC, The WB, The CW, Cartoon Network e Boomerang. Attualmente, MAX sta trasmettendo la seconda stagione dello spin-off “Velma”. Nel 2002 è stato realizzato un film in live-action, seguito da un sequel due anni dopo. Più recentemente, è uscito il film d’animazione “Scoob!”.

L’arrivo di questa nuova serie live action di Scooby-Doo su Netflix promette di portare una fresca interpretazione dei personaggi amati da generazioni di spettatori di tutte le età.

Fonte: Variety
Link