Contatore accessi gratis Nelson Peltz critica la strategia della Disney e il record di Kevin Feige dei Marvel Studios

Nelson Peltz critica la strategia della Disney e il record di Kevin Feige dei Marvel Studios

Nelson Peltz, un investitore attivista desideroso di guadagnare diversi posti nel consiglio di amministrazione della Disney, ha recentemente sollevato alcune critiche riguardo alla strategia creativa dello studio e ha messo in discussione il record di Kevin Feige dei Marvel Studios, soprattutto dopo i risultati deludenti al botteghino dello scorso anno.

In un’intervista con il Financial Times, riportata da Variety, Peltz ha espresso perplessità riguardo alla scelta della Marvel di produrre film con un cast tutto femminile o tutto afroamericano, chiedendosi perché non possano essere entrambe le cose. Ha inoltre messo in dubbio il record di Feige, sostenendo di essere d’accordo con i commenti di Bob Iger della Disney, secondo cui il pubblico va al cinema per divertirsi e non per ricevere messaggi.

L’assemblea annuale degli azionisti della Disney, in programma per il 3 aprile, sarà un momento cruciale, con Trian Partners di Peltz che spinge affinché lui e l’ex CFO della Disney Jay Rasulo ottengano un posto nel consiglio di amministrazione. Tuttavia, nonostante una dichiarazione successiva, in cui Trian sostiene il signor Iger come candidato al consiglio di amministrazione e come amministratore delegato, hanno rifiutato di votare per la sua rielezione.

È importante notare che Peltz possiede una parte significativa delle azioni della Disney, e la sua voce potrebbe avere un impatto significativo sul futuro della società, compresa la gestione dei Marvel Studios. La situazione continua a svilupparsi mentre si avvicina l’assemblea degli azionisti e gli investitori attendono con interesse l’esito delle votazioni.

Link