contatore accessi web
Scar - Il Re Leone (1994)

Mufasa: Il Re Leone cambia la storia di Scar

La nuova storia delle origini di Scar non dovrebbe causare un putiferio: il leone malvagio ha avuto diversi retroscena.

Il prossimo film “Mufasa: Il Re Leone” promette di portare una nuova narrazione sulla storia di Scar, il malvagio antagonista del classico animato Disney. In questa rivisitazione, la storia di Scar divergerà notevolmente dalle versioni precedenti, offrendo agli spettatori una prospettiva completamente nuova sul personaggio.

Mufasa: Il Re Leone – Una Nuova Narrazione sulla Storia di Scar

Nella versione originale animata de “Il Re Leone”, Scar, originariamente chiamato Taka, era il figlio secondogenito del Re Leone Ahadi e della Regina Uru. Risentito nei confronti del fratello maggiore Mufasa, Scar cospirò per ottenere il trono, orchestrando la lotta di Mufasa con il bufalo del Capo Boma e poi usurpando il trono.

Tuttavia, la serie animata “The Lion Guard” ha raccontato una storia diversa sulle origini di Scar, rivelando che era soprannominato “Scar” da Mufasa dopo essere stato sfregiato da un cobra. In questa versione, Scar era incaricato di difendere le Terre del Branco come leader della Guardia del Leone, ma perse il suo potere a causa di un colpo di stato fallito contro Mufasa.

In “Mufasa: Il Re Leone”, Scar (interpretato da Kelvin Harrison Jr.) sarà presentato come un principe leone con un futuro luminoso, solidale con il cucciolo orfano Mufasa (Aaron Pierre). Tuttavia, a differenza delle versioni precedenti, Taka e Mufasa non sono legati da vincoli di sangue: Taka è il figlio di Obasi e Eshe, mentre Mufasa è il figlio di Masego e Afia.

Questa nuova narrazione sulla storia di Scar si allontana dai retroscena raccontati in precedenza, ma offre agli spettatori una prospettiva unica sul personaggio e sulle dinamiche familiari nel regno dei leoni. Mentre il film esplora le origini di Mufasa e Scar, presenta anche una serie di nuovi personaggi e intrecci narrativi.

Con una combinazione di elementi originali e nuove interpretazioni, “Mufasa: Il Re Leone” promette di essere un’esperienza coinvolgente per i fan del classico Disney e per i nuovi spettatori. Il film sarà nelle sale dal 20 dicembre e offrirà una nuova visione del mondo amato de “Il Re Leone”.

Link