Contatore accessi gratis Morgan contro Ultimo, il nuovo album "Altrove" è sottrazione indebita?

Morgan contro Ultimo, il nuovo album “Altrove” è sottrazione indebita?

Il ritorno di Ultimo con il nuovo album “Altrove” ha acceso gli animi non solo dei fan, ma anche di Morgan. Il cantautore, con una lettera pubblicata su Mow, ha accusato Ultimo di plagio, insinuando che il titolo del suo disco sia un riferimento non riconosciuto al suo brano omonimo.

Ultimo e Morgan: “Altrove” tra ispirazione e plagio?

Morgan: dubbi sulla creatività e un titolo anacronistico. Nella lettera, Morgan esprime la sua perplessità per la scelta del titolo “Altrove” da parte di Ultimo. Richiama l’attenzione sul suo brano omonimo del 1999, suggerendo un possibile caso di “sottrazione indebita” artistica. Inoltre, critica la scelta di un titolo “anacronistico”, che secondo lui rivela una mancanza di fiducia nelle proprie capacità creative.

Ultimo: silenzio eloquente. Al momento, Ultimo non ha replicato pubblicamente alle accuse di Morgan. Il suo silenzio alimenta il dibattito online, dove i fan si dividono tra chi difende la sua libertà creativa e chi sostiene le preoccupazioni di Morgan sull’originalità.

Una polemica aperta. La diatriba tra Ultimo e Morgan resta aperta, con entrambi gli artisti che sembrano fermi sulle proprie posizioni. Non è chiaro se ci saranno ulteriori sviluppi o se Ultimo deciderà di rispondere alle critiche. Il tempo dirà se questa polemica si placherà o se lascerà un segno duraturo sulla loro carriera.

Link