contatore accessi web
miss italia

Miss Italia torna in Rai? Il tentativo di rilancio di Patrizia Mirigliani

Patrizia Mirigliani, attuale patron di Miss Italia, si impegna da anni per riportare in auge il concorso di bellezza, nonostante le difficoltà e i rifiuti della Rai. Nel 2019, per il 80º anniversario, Miss Italia è tornato brevemente su Rai1, ma il futuro rimane incerto.

Nel 2012, la lunga storia di Miss Italia su Rai1 si è conclusa, spostando il celebre concorso su reti secondarie. Solo nel 2019, in occasione degli 80 anni del concorso, Miss Italia è tornato su Rai1 per una sera. Patrizia Mirigliani, che ha preso le redini del concorso dopo suo padre Enzo, lavora instancabilmente per restituire al concorso la visibilità che merita.

Dopo il declassamento del 2012, il concorso cerca di riconquistare la sua antica gloria

In un’intervista pubblicata questa mattina sul settimanale NuovoTV, Mirigliani ha dichiarato: “L’ultima edizione trasmessa dalla Rai è stata quella vinta da Giusy Buscemi e condotta da Fabrizio Frizzi, nel 2012. L’anno successivo è arrivato il primo no”. Ha ricordato poi l’edizione del 2019 condotta da Alessandro Greco, e ha espresso sorpresa per il rifiuto della Rai: “Pensavo che saremmo andati avanti in automatico: avevamo portato ascolti alti e creato un vivaio di talenti graditi anche dalla Rai”.

Tra le partecipanti che hanno avuto successo nel mondo dello spettacolo ci sono Caterina Balivo, Francesca Chillemi, Miriam Leone e Daniela Ferolla. “Dopo il 2012 siamo tornati in Rai solo nel 2019 per festeggiare gli 80 anni del concorso ma, pur avendo fatto buoni ascolti, dall’anno successivo è calato nuovamente il silenzio” ha detto Mirigliani, aggiungendo che le motivazioni fornite dalla Rai sono state molteplici, tra cui l’idea che “il concorso non sarebbe più in linea con la visione della donna”.

Nonostante ciò, Miss Italia continua a svolgersi ogni anno, con circa 10.000 ragazze che partecipano alle selezioni. Patrizia Mirigliani ha sottolineato che il concorso rimane un punto di riferimento per le famiglie in una società sempre più destabilizzata. “Diventare Miss Italia rimane un sogno per ogni ragazza e questa è la mia più grande soddisfazione” ha affermato. Recentemente, ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane, ha accennato alla possibilità di rivoluzionare il concorso.

Parole chiave: Miss Italia, Patrizia Mirigliani, Rai, concorso di bellezza, NuovoTV, Storie Italiane, Caterina Balivo, Francesca Chillemi, Miriam Leone, Daniela Ferolla

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link