Nella prestigiosa competizione di Miss Italia 2023, la giovane piemontese Francesca Bergesio, di soli 19 anni, ha conquistato la corona, sottolineando il suo trionfo con emozionanti parole di gratitudine. L’incoronazione è avvenuta per mano di Patrizia Mirigliani e del presidente di giuria Vittorio Sgarbi.
Francesca Bergesio, la Nuova Regina di Bellezza: Trionfo a Miss Italia 2023
Le prime parole di Francesca Bergesio, subito dopo l’annuncio della sua vittoria, sono state cariche di emozione e dediche speciali: “Dedico questa vittoria alla mia mamma, che è stata al mio fianco anche nei momenti più difficili, e alla mia amata terra, il Piemonte. Spero sinceramente di poter essere un degno rappresentante di tutta l’Italia”.
Al secondo posto si è classificata la giovane mantovana Veronica Lasagna, 20 anni, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato dalla 23enne Siria Pozzi, proveniente dalla suggestiva Sardegna.
Il trionfo di Francesca Bergesio a Miss Italia 2023 promette di portare freschezza e bellezza nell’ambito delle competizioni di bellezza nazionali, mentre la sua dedica sentita alla famiglia e alla sua regione nativa dimostra la sua connessione autentica con le radici italiane.